Hydraulic Junior Project Engineer
Descrizione dell'offerta
La tua nuova azienda
Montana S.p.A., Società specializzata nel campo della consulenza e dell'ingegneria ambientale, gestisce da oltre trent'anni progetti complessi relativi alle Business Unit: Bonifiche e Discariche, Rifiuti e Industria, Energia, Territorio e Real Estate .
Il tuo nuovo ruolo
Per il rafforzamento del Team di Milano , siamo alla ricerca di un ingegnere neolaureato/laureando con percorso di studi inerente alla materia idrologica e idraulica .
La figura sarà inserita nel gruppo di specialisti idraulici e si occuperà di studi , modellazioni , progettazione in materia idrologica e idraulica.
A seconda delle capacità e degli interessi del candidat* sarà possibile valutare l’introduzione anche in altri ruoli non specialistici della progettazione in ambito di sviluppo territoriale ed energie rinnovabili.
La risorsa sarà coinvolta in progetti di:
- Difesa del suolo, sistemi di drenaggio sostenibili (NBS/SUDS), fluviale, fognario, industriale e impiantistico, rinnovabili e sostenibilità, flooding assessment risk;
- Si occuperà inoltre di modellazioni, simulazioni, produzione di report e documenti tecnici tramite l’utilizzo di software dedicati, approfondendo la conoscenza della normativa e delle Linee guida di settore, e le competenze nell’ambito di software dedicati (es. pacchetto HEC, Infoworks ICM , ecc.)
REQUISITI:
- Titolo di studi: Laurea Magistrale in Ingegneria .
- Competenze Informatiche: Pacchetto Office, preferenziale autonomia nell’utilizzo di software dedicati (GIS, Autocad ).
- Competenze linguistiche: Italiano (livello madrelingua), Inglese.
- Competenze tecniche e caratteristiche personali: Buona organizzazione sul lavoro e di programmazione; Lavoro in team; Bilanciamento tra lavoro in autonomia e attività di gruppo; Passione e interesse al lavoro svolto; Capacità di problem solving; Spirito di apprendimento.
- L’annuncio è rivolto a persone di qualsiasi sesso, genere, etnia, orientamento sessuale, età e nazionalità, in conformità alla normativa vigente.
- Costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette L.68/99 Art. 1.
INQUADRAMENTO PROPOSTO: Si offre contratto di stage o apprendistato. Sono inoltre previsti benefit come Smart Working, Buoni Pasto, Welfare e Bonus per obbiettivi.