Hydraulic Engineer
Descrizione dell'offerta
Prestigiosa società di servizi che opera in ambito Real Estate è alla ricerca di un COLLABORATORE IN PIVA per il ruolo di HYDRAULIC ENGINEER
Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita in un contesto di squadra e seguirà un programma di “formazione trasversale” allo scopo di consolidare e ampliare le conoscenze tecniche e scientifiche precedentemente acquisite e adeguarle alle esigenze lavorative richieste dalla società occupandosi di realizzare rendering mediante utilizzo di disegni tecnici.
Il candidato si occuperà di progettazione e consulenza in ambito ingegneristico, con particolare attenzione al settore idraulico e ambientale. I principali settori di attività, svolta a favore di enti pubblici, di professionisti, aziende di produzione e di servizi, associazioni, società di investimento, ditte commerciali e privati sono:
progetti di invarianza idraulica, smaltimento delle acque meteoriche e reflue, manufatti idraulici, idraulica fluviale e bonifica idraulica. Questo ruolo implica la collaborazione attiva con il team per analizzare dati, valutare opzioni e proporre soluzioni innovative per affrontare sfide idrauliche complesse. Inoltre, sarà responsabile di fornire consulenza tecnica durante l'implementazione pratica dei progetti, assicurando la corretta realizzazione delle soluzioni progettuali.
Attività principali:
· Progetti di invarianza idraulica
· Progettazione di sistemi di smaltimento delle acque meteoriche
· Analisi di rischio idraulico
· Redazione di valutazione di compatibilità idraulica
· Modellazione idraulica utilizzando software come SWMM
Requisiti:
· Laurea Magistrale in Ingegneria civile, idraulica o affini alla progettazione di sistemi idraulici
· Ottima conoscenza della lingua inglese
· Uso di software di disegno CAD (REVIT considerato un plus)
Sede di lavoro:
Milano Centro, con possibili trasferte sul territorio italiano
Inquadramento:
P.Iva