Human Resources Business Partner
Descrizione dell'offerta
Per Azienda Leader di Settore in provincia di Alessandria (AL) siamo alla ricerca di un* HR Business Partner con esperienza consolidata in contesti produttivi complessi.
La risorsa si occuperà di supportare le unità produttive nell’implementazione delle strategie HR, garantendo il miglioramento delle performance, lo sviluppo delle competenze e il benessere dei dipendenti, in linea con gli obiettivi aziendali.
Offerta:
- Si offre Contratto a tempo Indeterminato.
- RAL massima di 48.000 euro, premio di produzione, Welfare (500,00 euro).
- Assicurazione Sanitaria Integrativa, TK Restaurant (8 euro).
- Auto aziendale
Sede di lavoro:
- Provincia di Alessandria
- Comodamente raggiungibile in auto.
- Smartworking non previsto
Responsabilità principali:
- Collaborare con HRBP nell'implementazione e nello sviluppo di progetti HR;
- Supportare HRBP nelle relazioni con il management per sviluppare e implementare soluzioni HR che supportino le esigenze operative e strategiche;
- Promuovere un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, favorendo la cultura aziendale e i valori dell'organizzazione;
- Collaborare con tutte le funzioni aziendali per l’implementazione dei processi HR nella soluzione di tematiche aziendali;
- Agire in una logica di HR Business Partner per la definizione di azioni mirate al supporto dei team di lavoro e allo sviluppo del personale, con l’utilizzo di processi e strumenti ad hoc;
- Facilitare la cultura della collaborazione, della responsabilità, e del miglioramento continuo, a tutti i livelli dell’organizzazione;
- Assicurare la corretta applicazione e gestione delle politiche del personale;
- Collaborare alle revisioni delle retribuzioni integrando dati di mercato ed equità interna;
- Analizzare la reportistica dei principali KPI per proporre ed attuare leve gestionali per il miglioramento degli indicatori;
- Supportare le attività di Onboarding;
- Supportare le attività di Comunicazione;
Requisiti richiesti:
- Laurea ad indirizzo umanistico o economico;
- Esperienza pregressa in ambito HR in contesti industriali di medio grandi dimensioni;
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza della normativa del lavoro;
- Abilità comunicative eccellenti a più livelli e capacità di costruire relazioni positive;
- Conoscenza di base logiche Payroll, contrattualista, normativa del lavoro, relazioni sindacali, gestione
- D oti relazionali, analitiche e comunicative, con forte capacità di mediazione e attenzione alla chiarezza e correttezza dell’informazione, a tutti i livelli, sia interni che esterni all’azienda, precisione e affidabilità;