HSE Specialist

LU-VE Group · Limana, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Stiamo cercando un/a HSE Specialist per supportare lo stabilimento di Limana di LU-VE Group.

La tua sede lavorativa sarà LU-VE S.p.a, Limana, Italy.


Scopo del ruolo


L’HSE Specialist supporta l’HSE Manager nella corretta applicazione degli adempimenti richiesti dalle normative in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nonchè ambientale;

E’ attivo promotore di iniziative volte a rafforzare formazione e consapevolezza sulle tematiche di sicurezza e ambiente;


Responsabilità


  • Informare e formare i dipendenti fornendo ai lavoratori le informazioni inerenti alla sicurezza in azienda, con particolare riferiemnto ai rischi presenti,alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da seguire, in caso di incidente e/o emergenza ai pericoli connessi legati all’uso di certi materiali o sostanze o all’attività lavorativa da intraprendere, tramite ufficio HSE.


  • Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali


  • Elaborare le misure preventive e protettive, individuare i dispositivi di protezione individuale più appropriati alla mansione e/o al lavoratore e i sistemi di controllo di tali misure


  • Curare cartelli segnaletici e schede di corretto uso di macchine e impianti in base ai loro manuali d’uso e manutenzione


  • Affiancare l’HSE manager nell’analizzare e nel denunciare tempestivamente alle autorità competenti gli incidenti e informare dei danni alle persone esposte


  • Fornire un supporto fattivo ai responsabili di funzione a livello locale grazie alla sistematica attività di audit volta a mettere in evidenza eventuali inadempienze normative dell’azienda ed eventuali punti di miglioramento.


  • Collaborare con l’HSE Manager nell’individuare i fattori di rischio presenti in azienda, valutarli e individuare le misure per la sicurezza dell’ambiente di lavoro


  • Raccogliere tutte le informazioni necessarie all’elaborazione del documento di valutazione dei rischi, nonchè dell’implementazione di programmi di formazione specifica dei lavoratori


  • Contribuire a diffondere la cultura e al sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza motivando il personale a seguire e migliorare continuamente gli standard aziendali


  • Gestire le pratiche ambientali, come rifiuti, emissioni, rapporti con enti


  • Collaborare con il Medico competente nella gestione delle attività sanitarie



Esperienza:


  • Minimo 2-3 anni di Esperienza nel ruolo in aziende strutturate


Requisiti:


  • Formazione ASPP o Laurea di riferimento in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
  • Conoscenza del Pacchetto Office( in particolare excel)
  • Buona consocenza della lingua inglese
  • Competenze in ambito gestione rifiuti
  • Preferibile conoscenza dell’ISO14001 e 45001
  • Competenze in ambito sostenibilità e gestione efficienza energetica
  • Conoscenza direttiva macchine
  • Possesso dell’abilitazione alla Formazione
  • Preferibile conoscenza del software Risolvo




Ti offriamo la possibilità di crescere e sviluppare la tua esperienza e le tue competenze all’interno della nostra azienda. Entrerai a far parte del nostro Gruppo, dove mettiamo le persone al centro. Non vediamo l’ora di costruire il nostro futuro insieme a te.

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