HSE MANAGER
Descrizione dell'offerta
Ali Professioanl Toscana cerca per azienda cliente sita nel comprensorio del cuoio un HSE manager.
Trattasi di HSE Manager Operativo:
- Si occupa della gestione quotidiana degli aspetti OPERATIVI , dando indicazioni ai preposti (es. verifiche, supervisiona gli interventi di manutenzion e, gestione de gli IMPIANTI TRATTAMENTO ACQUE sia in entrata che in uscita; interagisce con i vari enti)
- l'HSE Manager è un professionista poliedrico che agisce come punto di riferimento per garantire un ambiente di lavoro sicuro, salubre e in linea con le normative ambientali
- Conoscenza Normativa Approfondita: Piena padronanza del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro) e delle normative ambientali nazionali ed europee (es. gestione dei RIFIUTI, emissioni, scarichi ).
- Valutazione e Mitigazione del Rischio: Capacità di eseguire o supervisionare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e di definire le misure tecniche e organizzative di prevenzione e protezione.
- Sistemi di Gestione: Conoscenza e capacità di implementare e gestire i Sistemi di Gestione Integrati basati su standard internazionali, come la ISO 14001 (Gestione Ambientale) e 9001.
- Audit e Ispezioni: Capacità di condurre audit interni (o esterni) per verificare la conformità e l'efficacia dei sistemi di gestione.
- Si richiede laurea in ingegneria ambientale oppure chimica (o similare, comprovata da esperienza)
Si offre contratto a tempo indeterminato e Ral commisurata all'esperienza
Mensa e Premio produzione