HR TRAINING AND COMPETENCE OFFICER – OFFSHORE

Grafton Recruitment · Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Grafton Engineering* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per prestigiosa Azienda cliente Leader Mondiale nel settore OIL&GAS proponiamo un’opportunità come: HR TRAINING AND COMPETENCE OFFICER – OFFSHORE

La risorsa verrà inserita all’interno del dipartimento HR di People Learning and Development presso HQ di Milano (zona Santa Giulia).

Di cosa ti occuperai?

  • Formazione delle risorse assegnate alla Business Line di riferimento in conformità ai requisiti nazionali, internazionali, aziendali e quelli previsti dal Contratto Principale.
  • Coordinamento dell’onboarding e della familiarization dei nuovi ingressi durante le fasi di crew-up/start-up, supportando anche, se necessario, i relativi dipartimenti HR Overseas.
  • Valutazione e Garanzia delle Competenze (Competence Assessment and Assurance): Supporto al Responsabile di Dipartimento per l’implementazione e la gestione dei piani di azione correttiva derivanti dall’introduzione di nuove unità, audit marittimi, ispezioni del port state control e da qualsiasi verifica condotta localmente.

Inizialmente la risorsa sarà formata e supervisionata per approfondire al meglio gli obiettivi aziendali, le procedure e i programmi in corso.

Hai queste competenze e caratteristiche?

  • Laurea in Scienze e Gestione delle Attività Marittime, Economia e Gestione Marittima oppure in ambito Giuridico/Risorse Umane
  • Pregressa esperienza di circa 2 anni, preferibilmente nelle attività HR nel settore marittimo o Oil & Gas
  • Inglese: fluente. La conoscenza di una seconda lingua, come portoghese, arabo o francese sarà considerato un plus.
  • IT skills: Microsoft Office Suite (in particular, Excel, Power Point e Word). La conoscenza di Power BI e di altre applicazioni Office 365 per la gestione e l’analisi dei dati sarà considerato un plus.
  • Soft skills: curiosità, autonomia, flessibilità, capacità critica, predisposizione allo studio delle normative marittime. Attitudine al lavoro di squadra e adattabilità. Elevata resilienza e determinazione in ambienti impegnativi, con un chiaro orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
  • Nice to have: Disponibilità a trasferte di lavoro.

Orario di lavoro: Full-time con possibilità di smart working

Offerta Contrattuale

  • Contratto: somministrazione a tempo determinato iniziale di 6 mesi
  • CCNL di riferimento: Energia e Petrolio
  • Retribuzione da CCNL

Luogo di lavoro: Milano (zona Santa Giulia)

Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!

  • Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)