Hr Specialist

Intermedia Selection Srl · Rimini, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

HR SPECIALIST


Per Azienda di produzione e distribuzione di Aromi e Ingredienti per l’industria alimentare, in grande espansione, ricerchiamo una nuova risorsa che verrà inserita nell’organico dell’area HR.

Dopo un primo periodo di affiancamento, sarà in grado di operare autonomamente riportando all’attuale HR Director.


SEDE DI LAVORO

Milano, con la prospettiva di trasferimento presso il nuovo stabilimento di Pavia


La figura ricercata sarà responsabile per i seguenti ambiti, a supporto di HR Director:



  • Reclutamento e selezione: identificazione, valutazione e assunzione dei candidati ideali per le posizioni vacanti all'interno dell'azienda, in collaborazione con l’HR Director e il Management. Assicurare il rispetto dei processi HR in tema di Recruiting e On-boarding, anche in fase di dimissioni o cambio di ruolo.


  • Performance Management: supporto all’HR Director allo sviluppo e monitoraggio di un sistema di Performance Management basato sull’assegnazione di obiettivi (MBO) e implementazione di un processo periodico di valutazione per garantirne il raggiungimento e la soddisfazione del dipendente. Creazione di un piano di Total Reward.


  • Formazione e sviluppo: organizzazione di programmi di formazione per migliorare le competenze e le conoscenze dei dipendenti effettuando anche lo scouting e successiva selezione degli enti formativi, in accordo con l’HR Director.


  • Compliance normativa: assicurarsi che l'azienda rispetti tutte le normative del lavoro locali e nazionali, in collaborazione con il Consulente del Lavoro.


  • Supporto alla Leadership e attività di Engagement: collaborare con il Management per affrontare le sfide legate alla gestione del personale e promuovere il coinvolgimento dei dipendenti mantenendo un costante contatto con loro tramite anche azioni di comunicazione interna e questionari di soddisfazione.


COMPETENZE SOFT:

  • Competenze interpersonali: capacità di comunicare efficacemente e costruire relazioni positive con i dipendenti e i manager.
  • Competenze organizzative: gestire il tempo e le risorse in modo efficiente per completare le attività in modo tempestivo.
  • Flessibilità e adattabilità: essere in grado di adattarsi ai cambiamenti e gestire situazioni inaspettate.


REQUISITI:


  • Laurea (triennale e/o magistrale) in discipline come Risorse Umane, Psicologia del Lavoro, Economia.


  • Esperienza pregressa in un ruolo analogo di almeno 3/5 anni, preferenziale in società strutturate e/o di consulenza in ambito HR.


  • Conoscenza e utilizzo Pacchetto Office e conoscenza di tool di HR Management.


  • Gradita conoscenza di Tool di Engagement/gestione Survey.


  • Conoscenza lingua inglese (livello B2).


Contratto full-timea tempo indeterminato


RIF_ LB

Candidatura e Ritorno (in fondo)