HR Specialist

Randstad Italia · Grumello del Monte, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


Per azienda di medie dimensioni, leader nella progettazione e realizzazione di accessori di alta manifattura per l’industria della moda, si ricerca per il potenziamento della struttura un:


HR SPECIALIST


Si offre: inserimento a tempo indeterminato e pacchetto retributivo commisurato alla comprovata esperienza nel ruolo (RAL indicativa di 35.000€ - 42.000€). L'azienda applica il ccnl tessile abbigliamento industria.


Benefit: erogazione ticket restaurant elettronici del valore di 5,29 Euro/giorno. Previsto smart working un giorno alla settimana.


Orario di lavoro: full time dal Lunedì al Venerdì con orario 8:00 - 17:30. Prevista flessibilità in entrata/uscita di 30 minuti.


Sede di lavoro : vicinanze di Grumello Del Monte (BG).


Che azienda troverai?

Il nostro cliente, riconosciuto a livello internazionale, è partner strategico di alcuni tra i brand più prestigiosi di alta moda. Si distingue per la gestione completa dell’intero processo produttivo, dalla fase creativa alla prototipazione, fino alla realizzazione e consegna di prodotti interamente Made in Italy.


Di cosa ti occuperai?


In qualità di HR Specialist, riportando direttamente alla Direzione HR del Gruppo e partecipando ad un progetto di rinnovamento aziendale, sarai il punto di riferimento per la sede produttiva. Collaborerai a stretto contatto con il Plant Manager, l'amministrazione e gli altri dipartimenti per guidare i processi di gestione e sviluppo delle risorse. Il tuo ruolo sarà fondamentale nel definire una cultura aziendale positiva, implementando politiche volte a creare una forte sinergia tra le persone e gli obiettivi di business.

Nello specifico, le tue principali responsabilità saranno:


  • monitoraggio delle presenze del personale (caricamento e quadratura cartellini) e gestione amministrativa dei dipendenti (permessi, malattie,ecc..);
  • collaborazione con il consulente del lavoro per la corretta elaborazione delle paghe e per gli adempimenti fiscali e contributivi;
  • gestione della formazione obbligatoria e coordinamento di percorsi di upskilling e reskilling;
  • analisi e definizione del fabbisogno di personale e pianificazione dei nuovi inserimenti;
  • gestione dei rapporti con le Apl per la ricerca, selezione e amministrazione dei lavoratori somministrati;
  • affiancamento al responsabile di produzione per ottimizzare l'organizzazione del personale e supportare le dinamiche operative.


Quali requisiti stiamo cercando?


  • esperienza di almeno 2-5 anni nel ruolo, preferibilmente in contesti produttivi o manifatturieri;
  • buona conoscenza dei software gestionali, in particolare Teamsystem e pacchetto Office;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • spiccate doti di empatia ed ascolto attivo, fondamentali per costruire relazioni di fiducia all’interno dell’organizzazione aziendale;
  • buona capacità di comunicare efficacemente con tutti i livelli aziendali, dalla linea operativa al top management;
  • solida visione d’insieme ed attitudine all’analisi dei processi cross funzionali, con approccio orientato al miglioramento continuo.


--

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)