HR Senior Payroll Specialist

Human Value · Italia ·


Descrizione dell'offerta

HR Senior Payroll Specialist – Rif. H25687

Il nostro cliente è un’importante realtà industriale leader nel suo settore

Sede di lavoro: Pescara


Il Ruolo

HR Senior Payroll Specialist che, a diretto riporto del HR Administration & Payroll Manager, sarà responsabile per il corretto svolgimento delle attività del Processo Payroll.

Sarà inserito all’interno di un team di lavoro collaborativo, con una grande possibilità di avere un impatto significativo sulla funzione HR.

Lavorerà a stretto contatto con i dipendenti sulle tematiche amministrative e normative relative al loro rapporto di lavoro.

Collaborerà attivamente anche con il Centro Elaborazione Dati Esterno (CED) per garantire il corretto assolvimento di tutti gli adempimenti mensili e periodici del processo Payroll con rilevanza fiscale e contributiva.



Responsabilità:

  • Contrattualistica e gestione pratiche relative al rapporto di lavoro (assunzione, cessazione, proroga, trasformazione, interventi retributivi ecc.)
  • Caricamento anagrafiche/presenze su gestionale dedicato
  • Time Management ed Elaborazione delle voci di busta paga;
  • Denunce Mensili (Uniemens, mod. F24, fondi complementari); in collaborazione con il Centro Elaborazione Dati Esterno (CED);
  • Adempimenti previdenziali, assistenziali e fiscali connessi all’elaborazione delle paghe; in collaborazione con il CED;
  • Gestione TFR e fondi integrativi/previdenziali/assistenziali; in collaborazione con il CED;
  • Adempimenti INAIL (autoliquidazione, denunce di infortunio); in collaborazione con il CED;
  • Elaborazione dei modelli annuali CU, dati per IRAP, 770; in collaborazione con il CED;
  • Collocamento obbligatorio
  • Attività ammnistrative inerenti il rapporto di lavoro (es. acquisto/assegnazione ticket restaurant; gestione amministrativa del portale welfare…)


I Requisiti

  • Laurea in Economia o affine
  • Esperienza di almeno 7/8 anni in aziende di medio/grandi dimensioni o in studi di consulenza del lavoro con aziende clienti medio/grandi
  • Esperienza di guida e gestione dell’intero processo di payroll su sistemi evoluti (es. Sap, Zucchetti, Inaz o equivalenti)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare MS Excel
  • Forti competenze analitiche e di attenzione ai dettagli
  • Capacità e attitudine a lavorare a scadenze con forte flessibilità e dinamismo
  • Solida conoscenza della lingua inglese


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Candidatura e Ritorno (in fondo)