HR Recruiter & Gestione Risorse Umane
Descrizione dell'offerta
Il Vecchio Forno è un'azienda attiva nel settore alimentare, specializzata nella produzione e distribuzione di dolci da ricorrenza e fette biscottate.
Cerchiamo una figura professionale motivata, autonoma e organizzata, capace di gestire processi di selezione e supportare le attività HR a 360°.
Mansioni principali
- Attività di selezione del personale con gestione completa del processo di recruiting (annunci, screening, colloqui, feedback)
- Coordinamento con i responsabili di reparto per la definizione dei fabbisogni
- Pianificazione e gestione dei picchi stagionali di assunzioni
- Attivazione e gestione dei canali di reclutamento (portali, agenzie, università, ecc.)
- Gestione amministrativa e organizzativa HR
- Supporto alla gestione dei contratti di lavoro e onboarding dei nuovi assunti
- Gestione rapporti con studio paghe esterno
- Supporto alla gestione dei percorsi formativi, affiancamenti e valutazioni
- Gestione dei rapporti con le agenzie interinali e di somministrazione
Requisiti
Hard skills
- Esperienza pregressa significativa in selezione e/o amministrazione HR
- Conoscenza delle principali piattaforme di recruiting e strumenti digitali
- Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel in particolare)
- Gradita familiarità con logiche di lavoro stagionale o organizzazioni flessibili
Soft skills
- Ottime capacità organizzative e comunicative
- Abilità nella gestione dello stress e delle priorità in fase di picco stagionale
- Precisione e attenzione ai dettagli
- Autonomia, proattività e problem solving
Cosa offriamo
- Ambiente dinamico e in forte crescita
- Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo della funzione HR