HR PMO Analyst/Specialist_Roma

FINCANTIERI · Latina, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione del ruolo:


Il PMO HR sarà inserito nel team HR Transformation & Planning/Organization all’interno della funzione Group Organization Development, Learning & Labour Cost di Fincantieri S.p.A. a supporto del progetto dedicato all’implementazione della piattaforma Workday a livello di Gruppo, con copertura di società italiane ed estere (Italia, Stati Uniti, Norvegia e Romania).

Il ruolo prevede il supporto al coordinamento delle attività progettuali lato business, garantendo la comunicazione efficace con le funzioni HR di Fincantieri S.p.A. e delle Società Controllate sia in Italia che all’estero, nonché con i Fornitori per quanto riguarda le attività di change management e con la struttura IT, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità del progetto.


Responsabilità principali:


  • Supportare il Senior PMO e il Project Manager nella pianificazione e nel monitoraggio delle attività progettuali;
  • Coordinare la raccolta requisiti lato business e facilitare la comunicazione tra HR, fornitori e IT in contesti multiculturali;
  • Monitorare rischi, issue e azioni correttive, mantenendo aggiornati i registri di progetto;
  • Curare la documentazione di progetto (piani, deliverable, verbali, change request) in lingua italiana e inglese;
  • Supportare l’organizzazione delle attività di test e validazione (UAT) e il piano di change management per utenti in Italia e all’Estero;
  • Cost Analysis, Monitoring and Reporting – analisi costi/benefici di Rfp da parte di fornitori ingaggiati, analisi dei dati con focus su avanzamento benefici e preparazione di documentazione su stato avanzamento progetti, presentazioni e report in merito ai progetti seguiti rivolti al management aziendale
  • Supportare il monitoraggio delle progettualità in ambito IT della direzione HR, con particolare attenzione al rispetto dei tempi e del budget delle singole iniziative.


Requisiti:

  • Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale/ Economia Aziendale e Management
  • Esperienza 2-4 anni in ruoli di PMO o Project Support, preferibilmente in progetti di digitalizzazione HR o implementazione di ERP, Workday.
  • Conoscenza di metodologie di Project Management.
  • Competenze Informatiche: Pacchetto Office, MS Project, Microsoft BI opzionale
  • Precisione, capacità di analisi, pianificazione e ripianificazione, problem solving e gestione delle priorità in contesti complessi.
  • Ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro in team internazionale.
  • Proattività, flessibilità e agilità di apprendimento
  • Inglese fluente (scritto e parlato).


Nice to Have:


  • Conoscenza di Workday, SAP, SAP Concur, Oracle o altri tool HR


Sede di lavoro: Roma

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