HR Payroll Specialist
Descrizione dell'offerta
Wolverine Worldwide è un leader globale nella distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori lifestyle e performance. Il nostro portafoglio include marchi iconici come: Saucony, Merrell, Sperry, Hush Puppies, Wolverine, Chaco, Bates e HYTEST.
Attualmente stanno ricercando un* HR Payroll Specialist da inserire nel team di Montebelluna (TV) con un contratto part-time.
Il ruolo si concentrerà sulla gestione amministrativa delle paghe, nel rispetto della normativa lavorativa, e sulla gestione delle relazioni e comunicazioni con enti e istituzioni.
Responsabilità principali:
- Verificare le buste paga, con particolare attenzione alla correttezza degli adempimenti fiscali e contributivi e gestire eventuali richieste da parte dei dipendenti.
- Gestire i processi amministrativi dei dipendenti: assunzioni, cessazioni, contratti, malattia e piani pensionistici.
- Raccogliere e gestire la documentazione INPS relativa alle assenze (maternità, paternità, congedo parentale), supportando il dipendente passo dopo passo.
- Monitorare e gestire le comunicazioni obbligatorie agli enti pubblici (ad esempio, INPS, centri per l’impiego, agenzie per il lavoro).
- Collaborare con il team delle paghe del Regno Unito e l'HRBP fornendo supporto all’Italia.
- Mantenere aggiornati i team HR EMEA e globali su nuove leggi, regolamenti e sviluppi giuridici pertinenti.
Requisiti:
- Esperienza pregressa in uno studio commercialistico o paghe.
- Conoscenza approfondita della normativa italiana in materia di paghe.
- Ottima conoscenza dell'inglese (parlato e scritto), per interagire efficacemente con i team HR e payroll del Regno Unito e a livello globale.
- Capacità di lavorare in autonomia e problem solving.
- Disponibilità a lavorare part-time (20 ore settimanali).
- Durata del contratto 6 mesi con possibilità di estensione.