HR Payroll and Administration Specialist

Adecco · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Consultant Milano, per società operante nel settore dei servizi, è alla ricerca di una figura di HR Payroll and Administration Specialist, con almeno 2-3 anni di esperienza, da inserire nel team Risorse Umane.


La risorsa, inserita in un contesto dinamico e fortemente interfunzionale, avrà un ruolo esposto e collaborerà attivamente con i vari reparti aziendali.

L'azienda è alla ricerca di un profilo brillante, proattivo e preciso, preferibilmente con esperienza maturata in contesti di consulenza o in realtà medio-piccole, dove è richiesta una forte adattabilità e gestione autonoma delle attività.


Responsabilità principali:

• Gestione dei processi di amministrazione del personale: assunzioni, cessazioni, trasformazioni e proroghe;

• Inserimento e aggiornamento delle anagrafiche dipendenti e gestione della documentazione correlata nei sistemi gestionali;

• Supervisione delle presenze, assenze, malattie, infortuni, con gestione dei rapporti con lo studio paghe esterno;

• Controllo e verifica della correttezza dei cedolini, gestione delle comunicazioni con il consulente del lavoro;

• Predisposizione e invio dei dati necessari all'elaborazione del payroll (TFR, detrazioni, bonus, indennità);

• Produzione di report periodici (ferie, assenteismo, straordinari) a supporto della compliance e della gestione HR;

• Supporto nella gestione dei rapporti con i dipendenti in materia amministrativa e contrattuale;

• Gestione dei fondi di previdenza complementare, ticket restaurant, piani welfare e assicurazioni aziendali.


Requisiti richiesti:

• Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni nel ruolo, maturata in aziende strutturate o studi professionali;

• Laurea in Giurisprudenza, Economia o titoli affini;

• Conoscenza della normativa del lavoro e dei principali processi amministrativi HR;

• Conoscenza operativa di Inaz (sistema attuale) e/o Microsoft Dynamics (sistema in fase di implementazione);

• Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel);

• Buona conoscenza della lingua inglese;

Candidatura e Ritorno (in fondo)