Hr Payroll & Administration Manager
Descrizione dell'offerta
Marcolin è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua. Il portfolio comprende di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza:
TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way®, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers. Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi.
Marcolin è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di HR Payroll & Administration Manager che, a diretto riporto del Group HR Director, si occupi di presidiare gli aspetti di amministrazione del personale e payroll nel rispetto della normativa e delle tempistiche previste per legge.
Responsabilità / Attività
- Assicurarsi che tutte le pratiche di assunzione, contrattuali e di gestione del personale siano conformi alle leggi e alle normative del lavoro vigenti
- Gestione amministrativa del sistema paghe:
inserimento e controllo dati, reportistica - Elaborazione delle paghe effettuando il controllo di primo livello
- Elaborazione delle denunce contributive e delle comunicazioni ai fondi di previdenza complementare con il supporto del consulente
- Supporto ai colleghi in merito alle tematiche Payroll
- Preparare reporting, mensile e trimestrale, a supporto della gestione del personale
- Predisporre e controllare la documentazione relativa alla contrattualistica relativa ai rapporti di lavoro, somministrazione e tirocini (es. contratti di lavoro, variazioni contrattuali individuali, gestione cambio orario e sede di lavoro, assegnazione bonus variabili, etc.)
- Fornire continuo supporto nella comunicazione e gestione dei rapporti con il personale, con specifico focus sulle tematiche amministrative e contrattuali
- Gestire le pratiche amministrative del personale (es. relative a congedi parentali, malattie, infortuni, etc.)
- Mantenere una conoscenza aggiornata delle leggi del lavoro in modo da poter fornire consulenza e supporto appropriati
- Garantire ordinato e puntuale aggiornamento dell’archivio relativo all’Amministrazione del Personale.
Requisiti
- Laurea in discipline Giuridiche o Economiche, meglio se in Consulenza del Lavoro
- Precedente esperienza nel ruolo di almeno 4 anni, maturata in studi professionali o in aziende strutturate nell’amministrazione del Personale
- Ottima conoscenza di Excel
- La conoscenza del gestionale ADP rappresenta un Plus
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Autonomia e capacità di lavorare su obiettivi
- Proattività e approccio orientato al risultato.
Condizioni Obbligatorie
- Si prega di allegare sempre un CV alla candidatura, diversamente non verrà presa in considerazione
Cosa offriamo?
Offriamo un’opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore.
Ci sono grandi opportunità di influenzare e fare la differenza in un contesto libero, in cui innovazione e lateral thinking sono molto graditi. Considerata l’estensione del business, apprezziamo un certo grado di flessibilità oraria.
Marcolin garantisce le pari opportunità. Questa società non discrimina i candidati sulla base della razza, del sesso, dell'età, della disabilità, della religione, dell'origine nazionale o su qualsiasi altro aspetto vietato dalla legge applicabile.