Hr Organization & Development Specialist

Chaberton Professionals · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle and Top Management, per azienda specializzata nel settore trasporti, ricerchiamo un/una HR Organization Development Specialist:


La risorsa, riportando all’ Italy Organization Development Manager , avrà le seguenti responsabilità:


  • Assicurare la governance, la definizione e la formalizzazione di modelli organizzativi, dimensionamenti, processi e meccanismi di coordinamento atti a garantire, in ottica innovativa e di continuous improvement, un efficace ed efficiente funzionamento delle strutture aziendali;
  • Garantire, in collaborazione con i clienti interni, le attività di disegno, implementazione e follow-up necessarie per la definizione e messa a terra di nuovi assetti organizzativi, processi e meccanismi di coordinamento.
  • Garantire, in coordinamento con le strutture HR di competenza, la definizione del dimensionamento ottimale delle strutture contribuendo all'efficace ed efficiente funzionamento del Gruppo.
  • Supportare le funzioni nella progettazione e ottimizzazione dei processi aziendali, contribuendo attivamente all'identificazione di inefficienze e all'implementazione di soluzioni migliorative.
  • Assicurare la governance e la standardizzazione degli assetti organizzativi e mettere a disposizione la documentazione organizzativa per rendere l'organizzazione chiara ai dipendenti.


Requisiti Richiesti


  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o affini;
  • Almeno 3-4 anni di esperienza in team di organizzazione all’interno di realtà aziendali strutturate e complesse o società di consulenza;
  • Esperienza nell’analisi e revisione degli assetti organizzativi, nella modellazione dei processi, nel job design e nel dimensionamento degli organici;
  • Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Microsoft Office, con eccellente padronanza di Excel;
  • Elevata capacità di pensiero analitico e strutturato, attenzione al dettaglio e precisione;
  • Flessibilità e capacità di trovare soluzioni alternative;
  • Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, buone capacità di comunicazione e organizzazione, team working e problem solving.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la lingua francese sarà considerata un plus.


Sede di Lavoro

Milano (MI)


Package Retributivo

  • RAL 45.000/50.000 € +MBO + Premio Variabile di Risultato
  • Smart Working: 6 giorni al mese

Candidatura e Ritorno (in fondo)