HR Manager | Hospitality
Descrizione dell'offerta
In alcuni contesti, le Risorse Umane non svolgono una semplice funzione di supporto ma rappresentano la vera e propria chiave che permette alle stagioni di partire forti, procedere senza indugi e chiudersi con successo.
Il talento, in questi casi, va cercato, accolto, gestito e trattenuto e, per farlo, servono strumenti, esperienza e visione.
ll nostro cliente è un gruppo italiano con solide radici nel settore industriale che nel tempo ha saputo diversificare con successo i propri investimenti, affermandosi anche nel mondo dell’hospitality con strutture di alto livello distribuite tra il Nord e il Centro Italia.
L’azienda è oggi in una fase di rafforzamento delle proprie funzioni corporate, con un obiettivo preciso: non solo attrarre per la propria struttura i collaboratori giusti attraverso attività recruiting mirato, ma anche costruire una gestione strutturata e continuativa delle risorse stagionali, capace di valorizzarle e fidelizzarle nel tempo, grazie a un presidio HR solido, moderno ed efficace.
Per questo, cerchiamo un/una HR Manager con responsabilità operativa e strategica sul recruiting e la gestione delle risorse stagionali.
Sede: Isola di Albarella - Provincia di Rovigo
Dimensioni azienda: Durante il periodo di alta stagione, il Resort raggiunge un organico di circa 200 collaboratori
Consolidato di Gruppo: più di 7 Mld di €
Natura del ruolo: Nuovo ruolo, inserimento strategico a rinforzo dell’area HR
IL TUO NUOVO LAVORO
Come HR Manager, sarai il punto di riferimento per tutte le attività legate alla gestione e allo sviluppo delle risorse umane. Lavorerai a stretto contatto con la direzione, le figure amministrative HR e i manager operativi della struttura con l’obiettivo di pianificare, strutturare e implementare un sistema HR solido, efficiente e in linea con il livello del servizio offerto.
Le tue principali responsabilità includeranno:
- Processi di Recruiting & Selezione
- Attivazione e utilizzo di una piattaforma ATS per gestire i flussi di candidatura
- Redazione e aggiornamento delle job description sulla base delle necessità della struttura
- Riposizionamento del brand aziendale in ambito HR e sviluppo della comunicazione interna ed esterna in sinergia con la direzione
- Strutturazione del processo di onboarding, accoglienza e formazione
HARD & SOFT SKILLS
- Esperienza consolidata in ruoli HR nei settori turismo o hotellerie
- Conoscenza approfondita del CCNL Turismo e dei processi legati alla contrattualistica stagionale
- Esperienza in attività di recruiting e gestione del personale implementando procedure, ATS e sistemi HR strutturati
- Conoscenza della lingua inglese
- Ottime doti relazionali e capacità di interfacciarsi con figure professionali eterogenee
COSA OFFRIAMO
- Un ruolo chiave e visibile all’interno di un’organizzazione strutturata con la possibilità di costruire processi e lasciare un’impronta significativa
- L’appartenenza ad un gruppo solido, con una forte cultura aziendale e attenzione alla qualità dei servizi e del personale
ED ORA?
Invia la tua candidatura applicando direttamente (Apply now) al progetto o inviando il tuo curriculum vitae aggiornato a