HR GENERALIST
Descrizione dell'offerta
Per una nostra azienda cliente, realtà in crescita nel settore Hospitality e parte di un importante Gruppo, ricerchiamo un/una HR Generalist da inserire stabilmente all’interno della Business Unit Hospitality.
La figura riporterà gerarchicamente al COO e funzionalmente all’HR Manager di Gruppo .
Posizione
DESCRIZIONE DEL RUOLO
L’HR Generalist Hospitality avrà l’obiettivo di garantire una gestione del personale delle strutture alberghiere coerente con i valori e le politiche del Gruppo. Contribuirà a ottimizzare l’efficienza organizzativa, individuare nuovi talenti e supportare lo sviluppo professionale delle persone già presenti.
In collaborazione con il COO e l’HR Manager di Gruppo, la figura contribuirà a mantenere un ambiente di lavoro armonioso e a supportare le funzioni centrali.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Gestire, insieme ai responsabili delle strutture, le attività di ricerca, selezione e onboarding del personale, coordinandosi con l’HR di Gruppo per l’eventuale coinvolgimento di agenzie esterne.
- Gestire operativamente tutte le attività amministrative relative al ciclo di vita del collaboratore: contratti, inserimento dati nei gestionali, monitoraggio scadenze, coordinamento con Studio Paghe, elaborazione cedolini (con consulente del lavoro), offboarding.
- Supportare l’HR di Gruppo nel rispetto delle normative su sorveglianza sanitaria, sicurezza sul lavoro e privacy , aggiornando lo scadenziario formativo e gestendo le attività di formazione obbligatoria.
- Predisporre e garantire il processo di formazione e sviluppo del personale .
- Favorire il dialogo e il benessere organizzativo confrontandosi con collaboratori e responsabili, trasformando criticità e conflitti in opportunità di crescita.
- Diffondere la cultura e i valori aziendali all’interno delle strutture, assicurandone la corretta interpretazione in ogni funzione e reparto.
REQUISITI
- Laurea in materie umanistiche; preferenziale master o specializzazione in Risorse Umane.
- Preferibile esperienza pregressa nel settore Hospitality .
- Conoscenza di base della normativa del lavoro.
- Spiccate doti relazionali, empatia, ascolto e approccio positivo.
- Ottime capacità comunicative e abilità nel collaborare con diversi dipartimenti e livelli aziendali.
- Mentalità curiosa, orientata all’innovazione e al miglioramento continuo.
- Passione per le persone, la crescita e la performance.
- Eccellenti capacità organizzative.
Requisiti
- Un ambiente dinamico dove poter esprimere appieno il proprio potenziale.
- L’opportunità di entrare in un’azienda in espansione che mantiene lo spirito e la cura di una realtà familiare.
- Benefici e servizi di welfare aziendale .
- Contratto a tempo indeterminato.
- Orario: 8.00/ con pausa pranzo