Hr generalist - settore ho.re.ca.

I.K. Hofmann Gmbh Italia · Bolzano, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.

Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.


IL TUO RUOLO

Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come

HR Generalist


L'obiettivo del ruolo dell'HR Generalist Hospitality è di garantire una gestione del personale delle strutture alberghiere coerente con i valori e le politiche aziendali, massimizzando l'efficienza e contribuendo a individuare talenti da inserire nel nostro organico e far crescere professionalmente i talenti già presenti.

In supporto al COO e all'HR Manager di Gruppo, l'HR Generalist Hospitality dovrà contribuire a mantenere un'ambiente armonioso, supportando le funzioni centrali di Gruppo.

Principali Mansioni:

• È responsabile, insieme ai responsabili delle strutture, delle attività di ricerca, selezione e scelta dei migliori profili in coerenza con gli obiettivi qualitativi dell'azienda. Si occupa inoltre di redigere assieme ai responsabili delle strutture, le Job Description del personale da assumere, e di coordinarsi con l'HR di Gruppo su eventuali agenzie di Headhunting e accordi quadro stipulati a livello di Gruppo con agenzie del lavoro. Si occupa poi di svolgere i colloqui di selezione fino all'onboarding.

• È il referente della gestione operativa di tutte le pratiche amministrative della vita del collaboratore in azienda e nello specifico: onboarding (contratti di assunzione con lo studio paghe), inserimento dei dati nei gestionali aziendali, delle scadenze, confronto con il consulente del lavoro esterno per l'elaborazione dei cedolini paga, offboarding.

• Supporta l'HR di Gruppo nel rispetto delle normative sulla sorveglianza sanitaria della BU Hospitality, nell'aggiornamento dello scadenziario della formazione in merito alla sicurezza sul lavoro, compresa la formazione per i collaboratori, oltre che delle nomine sicurezza, sorveglianza sanitaria e privacy.

• Predispone e garantisce il processo di formazione e sviluppo del personale

• Interagisce e parla con i collaboratori, si confronta con i responsabili delle strutture al fine di migliorare la cultura comunicativa e trasformare eventuali conflitti in momenti di confronto e crescita del team di lavoro.

• Insieme ai responsabili delle strutture è autore della diffusione della filosofia aziendale ad ogni livello, funzione e reparto e si assicura che i valori della Società vengano correttamente declinati.


Cosa richiediamo?

• Laurea in materie umanistiche e/o preferibile specializzazione o master in ambito risorse umane;

• Esperienza pregressa nel ruolo

• Conoscenza di base sulla normativa del lavoro;

• Empatia, capacità di ascolto e positività;

• Forte comunicatore in grado di collaborare con tutti i dipartimenti a tutti i livelli;

• Una mentalità curiosa e disposta a cercare opportunità di miglioramento;

• Appassionato/a di persone e performance;

• Ottime capacità organizzative;


Cosa offriamo?

Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente

Orario di lavoro: Full time - Lunedì / Venerdi

Luogo di lavoro: Bolzano

Candidatura e Ritorno (in fondo)