HR GENERALIST

So.Farma.Morra Group · Nola, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

So.Farma.Morra Group , leader nella distribuzione farmaceutica ricerca:


HR GENERALIST


Chi siamo:

Da oltre 40 anni So.Farma.Morra Group opera nel mercato della distribuzione farmaceutica rifornendo quotidianamente ca. 8.000 farmacie in tutta Italia ed esportando in ca. 50 Paesi nel mondo. Conta 18 centri di distribuzione dislocati in tutta Italia ed ha il suo headquarter a Nola in provincia di Napoli. Complessivamente il gruppo, proprietario anche di una catena di farmacie e di un e-commerce farmaceutico, è composto da ca. 900 risorse e registra un fatturato pari a 1 miliardo e mezzo.


Chi cerchiamo:

Il/la candidato/a ideale ha esperienza nell’organizzazione, gestione e sviluppo del personale, maturata preferibilmente in aziende strutturate.

La persona selezionata lavorerà nella Divisione Export dell'azienda, composta da un team giovane e collaborativo. Avrà l’opportunità di confrontarsi costantemente col Dipartimento HR della Direzione Centrale e di essere coinvolto/a in progetti innovativi e stimolanti.


Attività:

ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE

• Aggiornamento degli organigrammi e dei mansionari. Stesura delle procedure aziendali e mappatura delle competenze.

• Implementazione dei sistemi di performance management e valutazione del personale. In particolare, definizione dei KPI e degli obiettivi da assegnare a tutte le mansioni aziendali; supervisione sull’andamento quali-quantitativo e restituzione periodica dei feedback.


GESTIONE DEL PERSONALE

• Redazione, in collaborazione con i consulenti legali, delle lettere di contestazione disciplinare e cura della fase di contenzioso in supporto al Resp.le Relazioni Sindacali.

• Monitoraggio del tasso di assenteismo e dei piani di smaltimento ferie.


RICERCA & SELEZIONE DEL PERSONALE

•Analisi del fabbisogno aziendale, redazione annuncio di lavoro, screening, colloqui, presentazione rosa candidati, presentazione offerta di lavoro.

•Pre-onboarding, accoglienza e orientameto


SVILUPPO & FORMAZIONE DEL PERSONALE

• Supporto alla definizione di politiche di engagement, welfare & wellbeing e di diversity & inclusion. In particolare, effettuare incontri one to one di re- engagement e sviluppare progetti finalizzati ad implementare il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti.

• Creazione di percorsi formativi e di crescita. In collaborazione con gli enti di formazione ed i trainer, definizione dei fabbisogni e stesura dei piani formativi. Valutazione delle offerte commerciali per la formazione autofinanziata e gestione dei fondi interprofessionali. Gestione del conto formazione e del conto sistema, effettuando un monitoraggio periodico dei bandi. Supervisione e archiviazione dei registri e supporto alla compilazione della documentazione relativa alla fase di rendicontazione. Definizione dei percorsi di crescita e redazione dei piani carriera.


COST CONTROL e COMPENSATION & BENEFIT

• Supporto alla direzione nella definizione delle politiche retributive con gestione del compensation & benefit.

• Supporto alla definizione dei budget aziendali. Estrazione analisi di costo del personale e monitoraggio dell’incidenza sul fatturato.


Requisiti:

• Esperienza nell’organizzazione, gestione e sviluppo del personale, maturata preferibilmente in aziende strutturate.

• Abilità nell’utilizzo di Office; conoscenza dei software di gestione del personale (preferenziale Zucchetti).

• Passione per le tematiche relative al mondo hr e capacità di tenersi costantemente aggiornati.

• Capacità organizzative, di progettazione e di analisi; abilità nell’innovare costruendo strumenti e procedure efficaci.

• Capacità di lavorare in team e per obiettivi.


Sede: NOLA (NA)


Offriamo: contratto con retribuzione commisurata alle responsabilità affidata e al grado di autonomia del candidato (CCNL Commercio).


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)