HR Generalist
Descrizione dell'offerta
Posizione: HR Generalist
Adecco Permanent Recruitment cerca un/a HR Generalist per un'azienda presente sul territorio di Valdilana (BI).
Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR.
Responsabilità principali
- Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire le necessità di inserimento, stesura delle job description, pubblicazione degli annunci, collaborazione con agenzie per il lavoro, ricerca attiva di risorse.
- Gestione formazione: individuare le esigenze formative in collaborazione con i manager e organizzare i corsi.
- Gestione del ciclo di vita del dipendente: onboarding e cessazione.
- Amministrazione del personale: contrattualistica, gestione di sistema presenze/assenze, controllo dei cedolini.
- Induction: inserimento e formazione delle nuove risorse.
- Gestione dati: aggiornamento ed elaborazione delle informazioni a sistema.
- Comunicazione HR: predisposizione di comunicazioni relative a tematiche HR da trasmettere ai dipendenti.
Requisiti
- Almeno 2 anni di esperienza in ruolo HR analogo.
- Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche.
- Precisione, autonomia e buone capacità organizzative.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Offerta
- Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
- Formazione continua e possibilità di crescita professionale.
- RAL e inquadramento commisurati all’esperienza.