HR Generalist
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda operante nel settore logistica e trasporti, sul territorio di Cagliari, un / una :
Responsabilità principali :
- Gestione dei processi di selezione, dall'analisi delle esigenze aziendali alla conduzione dei colloqui e alla scelta dei candidati più idonei.
- Supporto nella gestione amministrativa del personale, inclusa la preparazione della documentazione contrattuale e la supervisione delle attività relative a presenze, assenze e ferie.
- Collaborazione nella definizione e implementazione di politiche HR, piani di sviluppo e formazione del personale.
- Monitoraggio del clima aziendale e gestione delle relazioni con il personale, favorendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
- Assicurare il rispetto delle normative e delle procedure interne in ambito HR.
Requisiti richiesti :
- Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in contesti strutturati.
- Conoscenza approfondita dei principali strumenti e processi di gestione delle risorse umane.
- Buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
- Ottime doti relazionali e comunicative, unite a una spiccata capacità di problem solving.
- Gradita la conoscenza della lingua inglese e dei principali software gestionali in ambito HR.
Sede di lavoro : Cagliari
Orario di lavoro : Lun – Ven, 09 - 18
Data inizio prevista : 01 / 11 / 2025
Città : Cagliari (Cagliari)
Disponibilità oraria :
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198 / 2006, D.lgs 215 / 2003 e D.lgs 216 / 2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016 / 679).
ATTENZIONE : Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).