HR Business Partner Specialist

Multiversity Group · Napoli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Multiversity si distingue come un punto di riferimento nell'ambito dell'istruzione e dell'innovazione, introducendo nuove prospettive nel settore dell'edTech e approcci educativi innovativi adottando soluzioni tecnologiche all'avanguardia. La nostra missione è quella di offrire un'esperienza educativa completa, unendo metodologie tradizionali e strumenti digitali moderni per soddisfare le esigenze di una comunità diversificata. In Multiversity, ci impegniamo a fornire agli studenti le risorse necessarie per eccellere in un mondo digitalmente interconnesso.


Posizione:

Per la nostra sede di Napoli, Multiversity S.p.A è alla ricerca di una/un HR BP Specialist che, in supporto all’HRBP Manager, avrà la responsabilità di gestire e coordinare le principali attività operative della funzione Risorse Umane, garantendo il presidio end-to-end dei processi HR e supportando lo sviluppo delle persone in coerenza con gli obiettivi strategici aziendali.


Responsabilità:

  • Gestire l'intero ciclo di vita del dipendente, dall'onboarding all'offboarding;
  • Supportare i processi di ricerca e selezione del personale, dalla definizione dei profili ricercati alla pubblicazione delle posizioni, screening dei CV, conduzione di colloqui e gestione delle proposte contrattuali;
  • Gestire gli aspetti amministrativi del rapporto di lavoro, coordinandosi con il team payroll per la corretta elaborazione delle presenze, assenze, note spese, variabili retributive e adempimenti contrattuali;
  • Manutenere i sistemi di performance management;
  • Curare la pianificazione e gestione dei percorsi di formazione e sviluppo;
  • Presidiare la corretta applicazione della normativa giuslavoristica e delle policy HR aziendali;
  • Supportare progetti di change management e di trasformazione organizzativa, facilitando i processi di comunicazione interna e gestendo gli impatti sulle persone;
  • Elaborare report e analisi HR attraverso l'utilizzo di KPI e metriche (turnover, assenteismo, costo del lavoro, efficacia formazione), fornendo insight utili al management per le decisioni strategiche;
  • Gestire le attività di employee relations, fungendo da punto di contatto per i dipendenti su tematiche contrattuali, retributive, normative e di welfare aziendale.


Requisiti:

  • Laurea in discipline Economiche, Giuridiche, Umanistiche o percorsi equivalenti;
  • Esperienza pregressa di almeno 1-3 anni nel ruolo o in posizioni analoghe, maturata preferibilmente in contesti aziendali strutturati o società di consulenza HR;
  • Conoscenza della normativa giuslavoristica, della contrattualistica collettiva e degli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del personale;
  • Esperienza nella gestione dei processi di recruiting, performance management e formazione;
  • Forte orientamento al risultato, capacità di problem solving e gestione delle priorità in contesti dinamici;
  • Eccellenti doti relazionali, comunicative e di mediazione, con capacità di interagire efficacemente con interlocutori di diversi livelli organizzativi;
  • Attitudine al team working e alla collaborazione interfunzionale;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel per analisi dati e reportistica;
  • Gradita conoscenza di sistemi HRIS (preferibilmente Zucchetti o piattaforme analoghe);
  • Capacità di gestire informazioni riservate con la massima riservatezza e professionalità;
  • Flessibilità, proattività e predisposizione all'aggiornamento continuo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)