HR Business Partner
Descrizione dell'offerta
Total Specific Solutions (TSS, è una società che offre soluzioni software altamente specializzate su diverse verticali di mercato. Ha all’incirca 7800 dipendenti in oltre 190 società in Europa, e fa parte di Constellation Software Inc.
La casa madre è a Utrecht, ma dal 2014 TSS è cresciuta velocemente in tutta Europa tramite acquisizioni: una volta che una società viene acquisita, entra a far parte del gruppo TSS per sempre (strategia “buy-and-hold”): la società potrà beneficiare della solidità finanziaria, dell’expertise e delle best practice di un grande gruppo internazionale, ma allo stesso tempo potrà mantenere ampia autonomia gestionale, dal momento che TSS ha un modello decentralizzato.
Al momento siamo presenti in Italia con 9 business units e 450 dipendenti.
In TSS, siamo fermamente convinti che le persone siano la risorsa più preziosa che abbiamo in azienda, e lavoriamo per offrire loro un ambiente di lavoro sano, stimolante e meritocratico, terreno fertile per costruire un percorso di carriera entusiasmante.
In questa ottica si inserisce anche il rafforzamento del nostro HR team (9 persone), con l’inserimento di una figura di HR Business Partner, dedicata al centro-sud Italia.
Descrizione della posizione
L’HR Business Partner, a riporto della Group Head of HR, si occuperà di supportare la gestione del personale del centro-sud, e in particolare:
- gestione amministrativa del personale (controllo presenze, cedolini e note spese; contatti con il payroll esterno);
- selezione e inserimento di nuovi dipendenti;
- formazione del personale, con definizione e organizzazione del piano formativo delle singole business units, e supporto nella gestione della TSS Academy a livello nazionale;
- valutazione del personale e definizione dei compensi e del percorso di carriera;
- sistemi di incentivazione variabile;
- introduzione di policy volte a rafforzare sviluppo, motivazione e benessere all’interno della società;
- supporto ai Managing Directors nella gestione strategica del personale e nel change management
Requisiti per la posizione
- Almeno 7 anni di esperienza in ambito HR, come generalista;
- Gradita esperienza pregressa nella gestione diretta di un team;
- Forte conoscenza della normativa giuslavoristica;
- Buon livello di MS Excel;
- Conoscenza almeno intermedia della lingua inglese;
- Comunicazione chiara e trasparente, integrità morale;
- Approccio pragmatico e partecipativo, attitudine “hands-on”;
- Disponibilità a viaggiare il 40% del tempo.
Caratteristiche della posizione
- La sede di lavoro è Roma o Avezzano;
- La posizione è full time;
- Disponibilità a viaggiare il 40% del tempo.