HR Business Partner
Descrizione dell'offerta
Content Group è una CDMO farmaceutica italiana che offre servizi di sviluppo, produzione, riempimento in asettico e confezionamento di farmaci, dispositivi medici e cosmetici.
Siamo alla ricerca per la sede di COC Farmaceutici, Novi di Modena, Fraz. Rovereto s/Secchia, di un HR Business Partner da inserire all'interno di un contesto strutturato.
Luogo di lavoro : COC Farmaceutici, Novi di Modena, Fraz. Rovereto s/Secchia.
Responsabilità principali ed aree di gestione :
- Gestire la funzione HR per gli stabilimenti di COC Farmaceutici in Italia;
- Supportare il management di sito su una vasta gamma di tematiche relative alle persone, guidare/supportare il cambiamento richiesto dal business e sviluppare le proprie competenze manageriali per poter sostenere una crescita futura all’interno dell’organizzazione.
Descrizione del ruolo :
Riportando all’HR Director, la risorsa dovrà:
- Garantire il rispetto delle politiche e procedure di gruppo, nonché la conformità alle normative legislative nazionali;
- Partecipare al processo di selezione e inserimento collaborando con la funzione recruiting di gruppo;
- Esser parte attiva nelle relazioni industriali;
- Partecipare alla gestione dei processi di retribuzione e premiazione collettiva;
- Redigere report mensili sulle principali questioni e sviluppi HR per sito;
- Supportare e guidare localmente il processo di Talent Management/Development;
- Gestire le attività di engagement dei dipendenti;
- Supportare la visione, i valori e le politiche aziendali;
- Svolgere qualsiasi altro compito richiesto di volta in volta dalla direzione, coerente con le competenze, l’esperienza e le capacità del titolare del ruolo;
- Sostenere l’identificazione dei fabbisogni formativi e la relativa pianificazione.
Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo :
- Laurea in discipline Umanistiche, Giuridiche, Economiche o affini, attinenti al ruolo;
- Esperienza nella gestione HR in aziende di produzione;
- Persona con attitudine numerica e commerciale, autonoma, con uno stile pratico orientato al business e la personalità e le competenze per gestire un servizio HR e guidare il cambiamento quando necessario;
- Orientamento ai compiti e ai risultati;
- Buone capacità di gestione delle persone;
- Solida conoscenza della legislazione del lavoro locale e esperienza con i sindacati;
- Disponibilità a viaggiare secondo le necessità del ruolo;
- Attitudine alla crescita professionale e interesse a ricoprire, nel tempo, ruoli di maggiore responsabilità;
- Visione strategica e orientamento all’innovazione nei processi HR;
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
- Condizioni preferenziali saranno l’esperienza maturata in contesti industriali e/o la provenienza dal settore farmaceutico / medicale.
Competenze personali richieste :
- Leadership collaborativa e capacità di ispirare e sviluppare team;
- Dimostrata capacità di apprendere rapidamente e di adattarsi a contesti in evoluzione;
- Capacità relazionali per interfacciarsi a vari livelli all'interno e all'esterno dell'organizzazione;
- Precisione concretezza e affidabilità.
Cosa offriamo :
- Ambiente di lavoro stimolante ed innovativo;
- Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze;
- Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza;
- Orario di lavoro full-time dal Lunedì al Venerdì.