HR BUSINESS PARTNER CATEGORIA PROTETTA ART.1 L. 68/99
Descrizione dell'offerta
Grafton, divisione diversity equity and inclusion, seleziona per azienda cliente multinazionale leader nel settore automotive e facente parte di un gruppo bancario internazionale, un HRBP appartenente alle categorie protette art.1 legge 68/99.
Il Ruolo
Entrerai a far parte di un contesto dinamico e in evoluzione, in cui le persone sono considerate il vero motore del successo.
In qualità di HR Business Partner, sarai un interlocutore strategico per il management, supportando l’area di riferimento nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, con l’obiettivo di favorire crescita, performance e benessere organizzativo.
Attività principali
- Analizzare i fabbisogni organizzativi e di sviluppo, proponendo azioni HR mirate e coerenti con la strategia aziendale.
- Gestire i processi HR Core: performance management, talent development, compensation review, succession planning e budgeting del personale.
- Promuovere la mobilità interna e lo sviluppo delle carriere, facilitando percorsi di crescita professionale.
- Coordinare l’intero processo di talent acquisition: dalla definizione del fabbisogno, al recruiting, ai colloqui, fino all’offerta finale.
- Supportare progetti di change management, engagement e miglioramento continuo dei processi HR.
Requisiti
- Diploma o Laurea in discipline umanistiche o economiche
- Esperienza nel ruolo come HRBP
- Spiccate doti relazionali e capacità di comunicare con interlocutori diversi
- Precisione, pensiero analitico e approccio consulenziale
- Proattività e attitudine alla risoluzione dei problemi
- Ottima conoscenza di Excel e buona padronanza dell’inglese scritto e parlato
Cosa offriamo
Contratto a tempo determinato, con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato
RAL indicativa: €35.000
Smart working ibrido (50%)
Ticket restaurant e accesso a piattaforme di welfare aziendale
Percorso di onboarding e formazione continua con affiancamento del management
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)