HR BUSINESS PARTNER - APRICA
Descrizione dell'offerta
Per le nostre sedi di Brescia (Lamarmora), Milano (Olgettina) o Bergamo siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come HR BUSINESS PARTNER nella funzione di Gestione del Personale di Aprica e Bergamo Servizi, Società del Gruppo A2A attive nella gestione della raccolta rifiuti, nella pulizia delle strade e in altri servizi essenziali per l'ambiente, l'igiene e il decoro dei territori in cui opera.
Per quale società
A2A
Ti occuperai di
- Gestire il personale di competenza nel rispetto delle norme contrattuali e degli accordi collettivi aziendali, garantendo un presidio costante ai Responsabili dei differenti perimetri
- Supportare e gestire i processi HR relative all’elaborazione del Budget e Costo del lavoro, Selezione, Formazione, Sviluppo, Compensation, Organizzazione, Relazioni sindacali
- Elaborare ed analizzare report per il perimetro di competenza sui principali indicatori HR al fine di monitorarne l’andamento e implementare soluzioni gestionali correttive
- Gestire il processo disciplinare e supportare il responsabile nelle relazioni con le RSU
- Gestire e monitorare i processi di recruiting e on-boarding del personale.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
- Laura in giurisprudenza, economia o psicologia
- Almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo
- Buona conoscenza del pacchetto MS Office
- Buone capacità di comunicazione e di ascolto, competenza nella raccolta, analisi e interpretazione dei dati, conoscenza della normativa del lavoro
- Disponibilità a frequenti trasferte prevalentemente giornaliere
Che cosa offriamo
- Flessibilità : settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata / uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
- Mensa e buoni pasto elettronici in smartworking
- Salute e benessere : assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
- Famiglia : A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità / paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
- A2A Life Sharing : Piano di Azionariato Diffuso del Gruppo A2A che prevede l’assegnazione di azioni ordinarie di A2A con la possibilità di beneficiare di ulteriori azioni nel tempo
- Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
- Risparmio e tempo libero : oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
- Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a
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