Hr Assistant - Amministrazione Del Personale
Descrizione dell'offerta
La/Lo HR Assistant entrerà a far parte del Team HR e supporterà il Responsabile nella gestione amministrativa del personale, in particolare la gestione contrattuale, presenze, adempimenti amministrativi e reportistica.
Responsabilità:
- Gestione delle pratiche amministrative legate al rapporto di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni, trasformazioni)
- Predisposizione e archiviazione della documentazione contrattuale
- Inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali nel gestionale HR
- Rilevazione presenze, controllo giustificativi e supporto nella chiusura mensile delle timbrature
- Supporto nei rapporti con gli enti (INPS, INAIL, centri per l’impiego, ecc.)
- Redazione di report e statistiche HR (ferie, straordinari, assenteismo, ecc.)
- Collaborazione per la corretta elaborazione delle paghe
- Supporto nella gestione dei processi di onboarding e formativi
Requisiti:
- Diploma o laurea in discipline umanistiche, giuridiche o economiche (preferibile).
- Esperienza pregressa, almeno 1 anno, in ambito HR (amministrativo, ricerca e selezione etc.)
- Buona conoscenza della normativa del lavoro e cedolini paghe (preferibile CCNL metalmeccanica industria)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buone capacità organizzative, comunicative e relazionali.
- Riservatezza, precisione e attenzione al dettaglio