Hr Assistant - Amministrazione Del Personale

AEC Illuminazione · Subbiano, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La/Lo HR Assistant entrerà a far parte del Team HR e supporterà il Responsabile nella gestione amministrativa del personale, in particolare la gestione contrattuale, presenze, adempimenti amministrativi e reportistica.


Responsabilità:

  • Gestione delle pratiche amministrative legate al rapporto di lavoro (assunzioni, proroghe, cessazioni, trasformazioni)
  • Predisposizione e archiviazione della documentazione contrattuale
  • Inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali nel gestionale HR
  • Rilevazione presenze, controllo giustificativi e supporto nella chiusura mensile delle timbrature
  • Supporto nei rapporti con gli enti (INPS, INAIL, centri per l’impiego, ecc.)
  • Redazione di report e statistiche HR (ferie, straordinari, assenteismo, ecc.)
  • Collaborazione per la corretta elaborazione delle paghe
  • Supporto nella gestione dei processi di onboarding e formativi


Requisiti:

  • Diploma o laurea in discipline umanistiche, giuridiche o economiche (preferibile).
  • Esperienza pregressa, almeno 1 anno, in ambito HR (amministrativo, ricerca e selezione etc.)
  • Buona conoscenza della normativa del lavoro e cedolini paghe (preferibile CCNL metalmeccanica industria)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buone capacità organizzative, comunicative e relazionali.
  • Riservatezza, precisione e attenzione al dettaglio

Candidatura e Ritorno (in fondo)