HR ADMINISTRATION & PAYROLL MANAGER

Adecco · San Giovanni Teatino, Abruzzo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco S.p.a per azienda multinazionale leader mondiale del mercato di riferimento, ricerca un HR Administration & Payroll Manager

Il candidato*a diretto riporto del Chief Human Resources Officer e coordinando un team di specialisti, sarà responsabile di tutte le attività di gestione amministrativa del ciclo di vita dei dipendenti e del processo di payroll.

Lavorerà a stretto contatto con gli HR Business partner alla redazione di procedure e guide per i dipendenti nonché alla gestione delle loro richieste su temi amministrativi e normativi; collaborerà con l’HR Cost Controller alla predisposizione dei dati utili alla gestione del costo del lavoro ed alla redazione dei KPI HR.


Responsabilità:

- Gestione completa degli aspetti retributivi e di timekeeping del processo di payroll (presenze/assenze, voci retributive, implementazioni di sistema);

- Costante collaborazione con il centro paghe esterno per gli aspetti fiscali e contributivi del processo di payroll;

- Chiusura contabile dei cedolini e del flusso paghe in collaborazione con il centro paghe esterno;

- Gestione amministrativa del ciclo di lavoro dei dipendenti (assunzioni/cessazioni, aspetti previdenziali e assistenziali, servizi ai dipendenti, comunicazioni agli organismi preposti);

- Gestione degli adempimenti di compliance normativa/societaria di competenza (bilancio di sostenibilità, organismo di vigilanza, privacy, audit contabili e procedurali);

- Gestione delle attività amministrative di dipartimento (contratti di servizio, pagamenti, richieste di acquisto);

- Gestione degli aspetti di mobility (documentazione accesso presso siti clienti, applicazione della normativa sul distacco transnazionale, visti tecnici per trasferte extra UE, espatri)


Requisiti

- Laurea in Economia o disciplina affine .

- Esperienza di 8-10 anni in aziende di medie/grandi dimensioni (oltre 300 dipendenti)

- Esperienza nella gestione dell'intero ciclo payroll su sistemi avanzati (es. SAP, Zucchetti, Inaz o simili).

- Esperienza nella gestione di un ufficio amministrativo del personale e di un team.

- Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel.

- Preferibile esperienza con strumenti di Digital Reporting e Analytics (es. Power BI).

- Competenze analitiche elevate e attenzione ai dettagli.

- Capacità di lavorare sotto scadenze con flessibilità e dinamismo.

- Leadership orientata al supporto e ai risultati.

- Ottima conoscenza dell'inglese.



Cosa Offriamo:

- Pacchetto retributivo competitivo

- Opportunità di sviluppo professionale e crescita

- Policy Casa per agevolare un eventuale trasferimento


Sede di lavoro:

San Giovanni Teatino (CH)

Candidatura e Ritorno (in fondo)