HR Administration Manager
Descrizione dell'offerta
Per conto di una nota società operante nel settore dell’organizzazione di eventi, stiamo cercando una figura di HR Administration Manager che all’interno della società italiana si occuperà di creare la funzione HR, con responsabilità trasversali sulla gestione amministrativa del personale, lo sviluppo dei processi HR e il supporto operativo ai responsabili di funzione.
Principali responsabilità:
- Gestione dell’amministrazione del personale e dei relativi processi contrattuali.
- Creazione, strutturazione e sviluppo della funzione HR locale, in coordinamento con l’HQ europeo e in conformità alle direttive internazionali.
- Supporto alla gestione dei processi di budget del personale e analisi dei costi.
- Supporto ai processi di recruiting, selezione e onboarding.
- Supporto nella gestione del contenzioso e conoscenza della legislazione del lavoro italiana.
- Eventuale partecipazione a progetti HR a livello internazionale (ad esempio implementazione Workday)
Requisiti richiesti:
- Laurea triennale o magistrale in discipline economiche, giuridiche o affini.
- Esperienza di almeno 5/7 anni in ruoli di HR Administration, HR Generalist o HR Manager in realtà di servizi.
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e di sistemi HR ERP strutturati.
- Ottima conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con stakeholder e partecipare a progetti internazionali.
- Spiccate capacità di analisi, gestione delle priorità e orientamento al risultato.
- Eccellenti doti relazionali e approccio consulenziale verso il business.
Sede di lavoro: Milano, zona sud (in presenza)