HR Administration & Compliance Manager

Farma Acquisition Holding - Farmacie Boots · Vimercate, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo un gruppo leader nel retail farmaceutico, in costante crescita e trasformazione. Per la nostra sede di Vimercate (MB) cerchiamo un/una HR Administration & Compliance Manager che sappia garantire la corretta gestione amministrativa del personale in conformità alle normative vigenti, assicurando il rispetto delle policy aziendali, delle scadenze contrattuali e degli adempimenti legali, fiscali e previdenziali, con particolare attenzione alla compliance.


Principali responsabilità:


  • Sovrintendere a tutte le attività di amministrazione del personale (assunzioni, cessazioni, variazioni contrattuali, inquadramenti)
  • Monitorare la corretta elaborazione delle paghe e delle dichiarazioni obbligatorie in collaborazione con il consulente esterno
  • Assicurare la gestione e il rispetto delle normative in materia di lavoro, sicurezza, privacy e welfare
  • Presidiare i rapporti con enti previdenziali, assicurativi, ispettivi e fiscali
  • Aggiornare e applicare regolamenti interni, policy aziendali e procedure HR in linea con le normative vigenti
  • Gestire la documentazione del personale, garantendo ordine, riservatezza e aggiornamento continuo
  • Collaborare con il team legale per eventuali contenziosi, ispezioni o audit
  • Curare i processi di due diligence HR in operazioni straordinarie (es. acquisizioni)
  • Supportare il team HR nelle attività di budgeting e costi del personale


Competenze richieste


  • Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche
  • Esperienza consolidata in ruoli affini in contesti strutturati e complessi
  • Conoscenza approfondita della normativa del lavoro, contrattualistica e degli adempimenti previdenziali e fiscali
  • Esperienza consolidata in amministrazione del personale e gestione della compliance HR
  • Capacità di gestione autonoma dei rapporti con consulenti, enti esterni e organi ispettivi
  • Precisione, riservatezza e orientamento al risultato
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving
  • Conoscenza dei principali software HR e dei gestionali paghe
  • Disponibilità a trasferte


Cosa offriamo


  • Contesto sfidante, in evoluzione, dove l’HR è parte integrante delle decisioni di business.
  • Opportunità di crescita professionale in una realtà in forte espansione.
  • Contratto e package retributivo commisurati all’esperienza.

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