HR ADMIN & TRAINING SUPPORT

Lavoropiù SpA · Parma, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Lavoropiù SpA, filiale di Parma, ricerca per strutturata azienda metalmeccanica un/a HR ADMIN & TRAINING SUPPORT.

La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Risorse Umane al fine di supportare i processi HR con un focus particolare sulla gestione amministrativa del personale (presenze, payroll, adempimenti fiscali e previdenziali) e sulla gestione della formazione obbligatoria e trasversale, assicurando la corretta predisposizione dei documenti, la gestione delle iscrizioni e il rispetto delle scadenze normative.

Dovrà inoltre collaborare con i colleghi del reparto HR fornendo supporto e back up sulle diverse attività (es, processi di selezione, feedback semestrali/annuali), così da garantire il regolare svolgimento dei processi e la continuità del servizio.

AREE DI RESPONSABILITA'

- Gestione amministrativa del personale e payroll.

- Adempimenti contrattuali, fiscali e previdenziali.

- Predisposizione e archiviazione documentale.

- Gestione della formazione obbligatoria e trasversale: monitoraggio scadenze, iscrizioni, gestione registri e report.

- Supporto all’onboarding e alla comunicazione HR.

- Attività di reporting e analisi dei dati HR.

COMPITI PRIMARI

- Aggiornamento e verifica dati anagrafici e contrattuali dei collaboratori.

- Gestione presenze (timbrature, assenze, straordinari) tramite Zucchetti.

- Predisposizione, controllo e distribuzione buste paga in collaborazione con FIASA.

- Preparazione file di pagamento stipendi, versamenti contributivi e fiscali (INPS, INAIL, F24).

- Archiviazione documenti HR (contrattuali, buste paga, sicurezza).

- Gestione formazione obbligatoria e trasversale: predisposizione documentazione, monitoraggio scadenze, iscrizioni ai corsi, aggiornamento registri, archiviazione attestati.

- Supporto allo sportello HR.

- Preparazione e aggiornamento contratti di lavoro.

- Supporto nella predisposizione di report HR e nella rilevazione dei costi del personale.

- Supporto elaborazione e manutenzione Job title e Job description

COMPITI SECONDARI

- Supporto nell’organizzazione di colloqui di valutazione e nella redazione contratti MBO.

- Collaborazione alla gestione welfare e benefit aziendali.

- Attività di onboarding (stesura percorsi, comunicazioni, supporto a tutor e neoassunti).

- Attività di supporto operativo (gestione flotta auto, gadget aziendali).

- Contributo a progetti di miglioramento dei processi HR.

- Assicurare, dopo appropriata formazione, la copertura in back up delle attività dell’Ufficio Risorse Umane

INTERLOCUTORI ESTERNI

- Consulente paghe

- Enti previdenziali e assicurativi

- Agenzie per il lavoro

- Software house (Zucchetti)

- Enti di formazione

REQUISITI

- Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli HR o formazione

- Laurea triennale o magistrale in Psicologia, Scienze della formazione, Giurisprudenza, Economia

- Conoscenza di base della normativa del lavoro e degli adempimenti fiscali/previdenziali.

- Buona conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel (tabelle pivot, funzioni principali di analisi dati, gestione database).

- Ottima conoscenza della lingua inglese

- Conoscenza software HR/Payroll (Zucchetti preferenziale).

- Esperienza in gestione formazione aziendale.

- Esperienza in analisi dati HR/reportistica.

Orario di lavoro:

- 40h settimanali dal lunedì al venerdì, 8:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo.

- Flessibilità in entrata tra le 8:00 e le 8:30.

- 1 giorno di Smart Working a settimana

Luogo di lavoro: Parma

Si offre:

- Contratto diretto in azienda a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanica

- Buoni pasto da €8

- €200 di welfare previsti da CCNL

- Premio di produzione

Candidatura e Ritorno (in fondo)