Hostess & Steward di Stazione Italo - Milano
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia divisione Retail, Fashion & Luxury, ricerca per l'azienda cliente ITALO - Nuovo trasporto viaggiatori S.p.A. 6 figure di Hostess e Steward di Stazione per la stazione di Milano.
Retribuzione oraria: 9 - 10€
esperienza
1 annoRequisiti e competenze:
- Titolo di Studio: Diploma/Laurea
- Esperienza settore retail, turismo, trasporto
- Esperienza > 2 anni nel retail
- Esperienze lavorative all’estero: costituirà titolo preferenziale
- Motivazione al ruolo
- Ottima conoscenza della lingua inglese (verrà testata la reale conoscenza fin dal primo contatto e colloquio telefonico)
- Capacità di lavorare seguendo indicazioni commerciali, target e obiettivi di vendita assegnati dal proprio manager di riferimento;
- Buona attitudine all'utilizzo dei sistemi IT
- Disponibilità a lavorare FULL TIME su turni e nei giorni festivi per un totale di 38 ore a settimana
- Soft Skills:
- Orientamento al cliente
- Orientamento alla vendita proattiva
- Flessibilità
- Comunicazione e relazione interpersonale
Il superamento della selezione prevederà la partecipazione ad un corso di formazione di circa 3/4 settimane dal 29 settembre 2025, il cui superamento è necessario per l’inserimento al ruolo tramite contratto di somministrazione gestito da Randstad. Il corso ha frequenza full time obbligatoria dal lunedì al sabato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Le attività dell’Hostess e Steward di Stazione all'interno delle biglietterie e delle lounge di Italo SpA:
- SVOLGE ATTIVITA' LEGATE ALLA VENDITA E PROMOZIONE DEI PRODOTTI E SERVIZI ITALO;
- PROPONE E VENDE LA CORRETTA SOLUZIONE DI VIAGGIO PER CIASCUN VIAGGIATORE CERCANDO DI COMPRENDERNE BISOGNI E NECESSITA';
- Gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla clientela;
- Cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione;
- Instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità, passione ed educazione;
- Supporta lo Station Manager per tutte le attività operative;
- Svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il confort e le relazioni;
- Rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo.