Hospitality Director - Rif.96986
Descrizione dell'offerta
Per prestigiosa cantina situata sull’Etna , ricerchiamo una figura strategica e trasversale , capace di integrare competenze nei settori hotellerie, wine e sales & marketing , con una forte visione imprenditoriale e orientamento ai risultati.
La risorsa, referente diretto della Proprietà , avrà il compito di potenziare le attività dell’Hospitality Manager , valorizzando l’esperienza di accoglienza e contribuendo al tempo stesso allo sviluppo del progetto di hotellerie di lusso attualmente in fase di realizzazione.
Il profilo ideale è una risorsa dinamica e versatile , con una visione strategica e commerciale, capace di unire leadership, creatività, positività e concretezza . Una persona propositiva e orientata al risultato , che sappia valorizzare il potenziale della struttura, coordinare le attività esistenti e accompagnare la Proprietà nel posizionamento del brand nel segmento luxury.
Posizione
- Potenziare le attività dell’Hospitality Manager, garantendo coerenza con il posizionamento premium del brand e obiettivi strategici della Proprietà.
- Sviluppare e consolidare relazioni commerciali con partner, travel designer, tour operator di nicchia, brand ambassador e stakeholder del settore luxury .
- Collaborare con la Proprietà nello sviluppo del modello strategico, nel business plan e nel concept operativo del nuovo progetto hotellerie.
- Definire e attuare strategie di marketing e vendita , finalizzate ad accrescere la visibilità e la redditività della struttura.
- Identificare e gestire opportunità commerciali e partnership strategiche , con un approccio proattivo e orientato al risultato.
- Monitorare i principali KPI di performance e supportare la Proprietà nelle decisioni di sviluppo e investimento.
- Assicurare alti standard qualitativi di accoglienza, rafforzando la brand identity e la customer experience.
- Sviluppare un modello olistico di CRM trasversalmente per tutti i clienti della società.
- Promuovere esperienze integrate tra vino, ospitalità, arte, natura e cultura locale .
- Mantenere flessibilità a ideare e implementare idee e nuovi progetti anche laterali che possano contribuire al consolidamento del brand e alla redditività dell’azienda
- Esperienza consolidata in ruoli gestionali nel settore hospitality di lusso , wine resort o boutique hotel .
- Leadership collaborativa, capacità di coordinamento e orientamento al lavoro di squadra.
- Spiccato spirito imprenditoriale, approccio propositivo e proattivo, e forte orientamento ai risultati .
- Eccellenti doti relazionali e comunicative, con sensibilità verso la clientela internazionale di alto profilo.
- Passione per il mondo del vino e conoscenza della cultura enogastronomica italiana (titolo preferenziale: sommelier qualificato).
- Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituisce un plus.
- Flessibilità, visione strategica e capacità di operare in autonomia nel rispetto delle linee guida della Proprietà.
- Versatilità nel eseguire mansioni al di fuori dello specifico ruolo, se necessarie alla vita aziendale
- “Lead by Example” con positività e spirito imprenditoriale, contribuendo a creare energia positiva e momentum nel team