Helpdesk

Gruppo Brandini · Toscana, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Tecnico Help Desk - Sistemista IT - (Rif: 2508)

La risorsa che stiamo selezionando sarà inserita nel team IT del Gruppo Brandini; opererà in affiancamento alle altre figure tecniche riportando all'IT manager, e si occuperà di:

  • Progetti di implementazione dell'infrastruttura tecnologica del data center e delle sedi;
  • Gestione delle richieste di assistenza tecnica di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale, documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni;
  • Supporto agli utenti per l'uso dei sistemi gestionali interni web based e del DMS (Dealer Management System) "Infinity";
  • Testing e valutazione delle applicazioni interne prima del rilascio agli utenti, e supporto al CTO per la definizione delle funzionalità;
  • Assistenza hardware e software agli utenti interni con supporto remoto o interventi on-site, installazione e aggiornamento dei PC, smartphone, tablet, periferiche di rete e relativi software. Configurazione dei dispositivi informatici, degli apparati attivi, degli armadi di rete;
  • Gestione ed identificazione delle problematiche legate a LAN e WAN, effettuando la diagnostica e proponendo soluzioni;
  • Cybersecurity, monitoraggio della rete e troubleshooting.
  • Gestione e manutenzione di database.

Cosa richiediamo:

  • Passione per la tecnologia e l'informatica in generale, desiderio di crescita ed apprendimento continuo;
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows client e server;
  • Ottima conoscenza di Microsoft AD, gestione degli utenti, impiego di Group Policy, principali sw server (IIS, SQL, ...);
  • Ottima conoscenza di infrastrutture di rete fisiche e logiche, TCP/IP, routing, gestione di apparati attivi;
  • Ottima conoscenza dei principali tool tecnici e del pacchetto MSOffice;
  • Conoscenza ed esperienza nell'uso dei databae relazionali (preferibilmente SQL Server / SQL Anyware);
  • Attitudine al problem solving e al lavoro in team;
  • Forte orientamento e attenzione alla soddisfazione degli utenti.

Cosa offriamo:

RAL e livello commisurati all'esperienza del candidato, CCNL applicato: Commercio

Formazione e corsi di perfezionamento;

Opportunità di crescita professionale in contesto dinamico e tecnicamente complesso.

Luogo di lavoro: presso il dipartimento IT di Via Chiari a Firenze, con spostamenti verso le altre sedi del Gruppo.

L'orario è di 40 ore settimanali, da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

E' richiesta la disponibilità in tempi brevi.

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