Helpdesk IT

TopNetwork S.p.A. · Somma Lombardo, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

TopNetwork S.p.A . è alla ricerca di un IT Help Desk da inserire all’interno di un team già consolidato in ambito Telecomunicazioni.



Responsabilità principali:

  • Supporto utente per workstation, printers/scanner, dispositivi mobili, apparecchiature di connettività, amministrazione di base del server e risoluzione dei problemi di connettività di rete, attività operative standard;
  • Interventi su hardware client non standard (Pc industriali);
  • Pianificazione attività previo accordo con i responsabili di produzione;
  • Supporto al Networking;
  • Monitoraggio sistemi e gestione back client di produzione.


Competenze richieste:

  • Esperienza di almeno 5 anni in attività di Help/Service Desk;
  • Ottima conoscenza Microsoft Windows, Suite Ms Office, Android OS e IOS;
  • Competenze base in ambito sistemistico e networking;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.


Soft Skills:

  • Orientamento al Team Working e spirito collaborativo;
  • Proattività e doti di problem solving;
  • Capacità di organizzazione e pianificazione: rispetto delle scadenze e tempi di progetto;
  • Flessibilità e proattività;
  • Curiosità e aggiornamento verso nuovi trend tecnologici.


Sede : Varese

Previsti: Turni di reperibilità dalle 06;00 alle 09;00 e dalle 18;00 alle 22;00 dal lunedì al venerdì, festivi infrasettimanali esclusi.


Chi Siamo

TopNetwork s.p.a è un’azienda leader nel settore ICT ad alta Innovazione tecnologica, collocata tra i principali player per grandi aziende e istituzioni sul territorio nazionale. Le nostre soluzioni integrano l’Intelligenza Artificiale con altre tecnologie (blockchain, Cloud, Data Science, Internet of Things) e spaziano dalla Robotica ai sistemi satellitari, ai sistemi di analisi visiva, ai motori di ricerca semantica e machine learning. Una realtà stabile, riconosciuta e radicata sul mercato con 8 sedi operative aziendali in Italia e con un organico quasi 1000 dipendenti. Lo scorso anno siamo entrati nel gruppo internazionale SMART4ENGINEERING , che raccoglie realtà focalizzate in aree complementari dell’ingegneria digitale e della R&D, per consentire ai clienti di affrontare la digital trasformation. Il gruppo SMART4 è impegnato su progetti di scala Europea (Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Tunisia) con un organico di più di 3500 dipendenti- >


Cosa offriamo:

  • Possibilità di accedere a diverse piattaforme e-learning per accrescere le competenze tecniche e quelle trasversali;
  • Percorsi di accompagnamento alla certificazione;
  • Retribuzioni commisurate a seniority e profilo professionale del candidato;
  • Assicurazione sanitaria integrativa;
  • Welfare aziendale annuale;
  • Possibilità di inserirsi in una realtà in espansione, solida, affidabile, dinamica e flessibile, dove poter esprimere le proprie attitudini;
  • Inserimento in un team di professionisti che si riconosce dalla disponibilità, puntualità nelle risposte, competenza, capacità di apprendere dalle lesson learned, creatività nella soluzioni;
  • Correttezza e integrità: crediamo nell’etica del lavoro, quindi nella condivisione di obiettivi e in un rapporto quanto più possibile autentico con i nostri collaboratori.


Si prega di inviare il CV dettagliato con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento EU 2016/679).

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Tale annuncio è, inoltre, rivolto a tutti i facenti parte di Categorie Protette, legge 68/99.

Candidatura e Ritorno (in fondo)