Helpdesk IT
Descrizione dell'offerta
Stiamo selezionando un Addetto Help Desk di Primo Livello da inserire in stage retribuito.
La risorsa si occuperà di:
• Assistenza tecnica on-site e remota
• Installazione e configurazione di PC, stampanti, smartphone, reti LAN/Wi-Fi
• Supporto di base su Windows e Microsoft 365
• Diagnosi di problemi hardware/software e gestione richieste di assistenza
È previsto affiancamento continuo e un percorso di crescita fino a diventare tecnico autonomo.
Requisiti
• Conoscenze di base in ambito informatico (hardware, software, reti)
• Capacità di installare e configurare postazioni di lavoro e dispositivi
• Precisione, affidabilità e disponibilità a interventi presso clienti
• Buona presenza e comportamento professionale
• Ottima padronanza della lingua italiana (parlata e scritta)
• Dialettica chiara, educata e orientata al cliente
Costituiscono un vantaggio:
• Conoscenze su sistemi Linux
• Competenze in reti LAN/Wi-Fi
• Esperienza pregressa, anche minima, in assistenza informatica o help desk
Soft Skills richieste
• Apprendimento rapido e adattabilità
• Comunicazione efficace e buone capacità relazionali
• Problem solving
• Gestione delle priorità e organizzazione
• Capacità analitiche
• Autonomia e spirito di squadra
• Conoscenza base di inglese tecnico scritto e parlato
Cosa offriamo
• Stage retribuito , con possibilità di stabilizzazione
• Formazione diretta con tecnico esperto
• Percorso di crescita professionale nel settore IT
• Ambiente di lavoro serio, collaborativo e informale
• Full time dal lunedì al venerdì (orari definiti in colloquio)