Helpdesk IT

SCAME Italia · Parre, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Scame Parre S.p.A., azienda leader nella produzione di prodotti e soluzioni per la distribuzione dell’energia elettrica e per la ricarica dei veicoli elettrici, ricerca una persona dinamica e appassionata per la mansione di


SISTEMISTA JUNIOR – Assistenza IT e Help Desk


Sede di lavoro: Parre (BG)

Dipartimento: EDP – Electronic Data Processing

Riporta a: Responsabile EDP


La figura professionale sarà inserita nell’area IT.


Scopo del Ruolo

La figura ricercata si occuperà delle attività di Help Desk e assistenza tecnica sistemistica, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture IT, alla manutenzione delle reti e al supporto agli utenti, sia in ambito locale che internazionale.


Attività Principali

  • Gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo livello (Help Desk).
  • Installazione e configurazione di server Microsoft Windows in ambiente virtualizzato (VMWare).
  • Gestione di Active Directory e dei principali servizi core (DNS, DHCP).
  • Configurazione e manutenzione di client Windows e delle relative applicazioni.
  • Gestione delle applicazioni Cloud (es. Office 365).
  • Controllo e distribuzione degli aggiornamenti Microsoft.
  • Gestione della sicurezza informatica aziendale (Firewall, Antivirus, Antispam).
  • Manutenzione delle infrastrutture di rete (Switch, Router, Firewall, Access Point) e delle connessioni (Internet, Radio, VPN).
  • Supporto sistemistico alle sedi internazionali.


Requisiti

Titolo di studio

  • Diploma o Laurea in discipline informatiche.

Competenze tecniche

  • Buona conoscenza di Microsoft Windows Server (2012/2016/2019) e Windows Client (7/10/11).
  • Competenze base in reti e protocolli TCP/IP, FTP, SMTP, POP3.
  • Esperienza con Active Directory e Group Policy.
  • Nozioni di virtualizzazione (VMWare).
  • Conoscenza base di sistemi di backup e disaster recovery (es. Veeam).
  • Familiarità con Microsoft Exchange e telefonia VOIP (es. Cisco Call Manager).
  • Conoscenza della suite Office e applicativi simili.
  • Esperienza con soluzioni antivirus aziendali.
  • Ottima manualità su hardware, periferiche, apparecchiature di rete e telefonia.


Competenze trasversali

Metodologiche

  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Autonomia nella gestione delle priorità e nell'organizzazione del lavoro.
  • Capacità di interpretare, gestire e archiviare dati e informazioni.

Individuali

  • Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio.
  • Capacità di comunicare informazioni tecniche in modo chiaro e comprensibile.
  • Ascolto attivo e orientamento all’utente.

Sociali

  • Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione.
  • Buone capacità relazionali e comunicative.


Lingue straniere

  • Inglese: buona conoscenza scritta e parlata.


Esperienza richiesta

  • Esperienza pregressa minima in ruoli analoghi (assistenza tecnica/Help Desk in ambito ICT).


Se sei appassionato di tecnologia, ami risolvere problemi e desideri crescere in un contesto strutturato e dinamico, inviaci la tua candidatura.

Candidatura e Ritorno (in fondo)