Helpdesk IT

Experis · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per assunzione diretta presso una realtà di rilievo nel settore dei trasporti, con sede nell’area bolognese, ricerchiamo un/una


IT HELPDESK


La risorsa sarà inserita nel team IT e si occuperà di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture informatiche aziendali, gestendo attività di supporto tecnico e manutenzione.


Responsabilità principali:

  • Gestione e amministrazione dei sistemi aziendali, attività di monitoring, manutenzione e troubleshooting;
  • Supporto tecnico agli utenti interni per problematiche hardware, software e applicative;
  • Redazione, aggiornamento e mantenimento della documentazione tecnica;
  • Gestione e monitoraggio degli strumenti di supervisione ICT e di CyberSecurity.


Requisiti richiesti:

  • Laurea triennale in Informatica o Ingegneria Informatica, oppure diploma ad indirizzo tecnico-informatico;
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e del pacchetto MS Office;
  • Buona conoscenza delle principali componenti hardware e software di PC, stampanti, smartphone e tablet;
  • Conoscenza di base dei concetti di networking (DNS, DHCP);
  • Familiarità con i principi di MS Active Directory;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.


Sede di lavoro: area bolognese (presenza in sede);

Organizzazione: lavoro su tre turni;

RAL indicativa: €25.000 – €30.000.

Candidatura e Ritorno (in fondo)