Helpdesk IT
Descrizione dell'offerta
Per assunzione diretta presso una realtà di rilievo nel settore dei trasporti, con sede nell’area bolognese, ricerchiamo un/una
IT HELPDESK
La risorsa sarà inserita nel team IT e si occuperà di garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture informatiche aziendali, gestendo attività di supporto tecnico e manutenzione.
Responsabilità principali:
- Gestione e amministrazione dei sistemi aziendali, attività di monitoring, manutenzione e troubleshooting;
- Supporto tecnico agli utenti interni per problematiche hardware, software e applicative;
- Redazione, aggiornamento e mantenimento della documentazione tecnica;
- Gestione e monitoraggio degli strumenti di supervisione ICT e di CyberSecurity.
Requisiti richiesti:
- Laurea triennale in Informatica o Ingegneria Informatica, oppure diploma ad indirizzo tecnico-informatico;
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e del pacchetto MS Office;
- Buona conoscenza delle principali componenti hardware e software di PC, stampanti, smartphone e tablet;
- Conoscenza di base dei concetti di networking (DNS, DHCP);
- Familiarità con i principi di MS Active Directory;
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Sede di lavoro: area bolognese (presenza in sede);
Organizzazione: lavoro su tre turni;
RAL indicativa: €25.000 – €30.000.