Helpdesk IT

Hoel Consulting · Bologna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Storica e solida azienda che si occupa di distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, ricerca per assunzione diretta:


TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA


La figura risponderà al responsabile tecnico, si relazionerà con tutte le funzioni aziendali interne e con i clienti e si occuperà di:

  • Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione;
  • Installazione dell'hardware presso la sede del cliente;
  • Connessione in teleassistenza sul pc o server del cliente per attività sui software del dispositivo, relativamente ad installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica;
  • Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente;
  • Diagnostica e risoluzione di problemi e malfunzionamenti lato hardware e software.


Requisiti richiesti:

  • Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica sul campo informatico come help desk, sistemista junior o nel settore dei dispositivi elettronici;
  • Diploma o laurea in informatica o elettronica;
  • Buone competenze informatiche relative capacità d'installare un dispositivo in una rete aziendale;
  • Buona conoscenza del sistema operativo Windows lato utente e amministratore;
  • Gradite competenze elettroniche, anche teoriche relative al funzionamento di relè, dispositivi a corrente alternata e continua;
  • Disponibilità a trasferte giornaliere (principalmente in Regione);
  • Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con il cliente, curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.


Note: Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana).

Candidatura e Ritorno (in fondo)