Helpdesk
Descrizione dell'offerta
PiTech srl , azienda informatica sul mercato da più di 20 anni che fornisce servizi e soluzioni alla Pubblica Amministrazione, Enti e ad Aziende Private e Pubbliche. Oltre ad essere una software house è un'azienda specializzata in consulenza IT, potenzia il business dei suoi partner ricorrendo alle tecnologie più avanzate e professionisti del settore.
Una realtà aziendale in costante e robusta crescita, che fonda la propria competitività sull’eccellenza delle risorse che ne fanno parte.
Si ricerca un Help Desk di 1° livello, la risorsa sarà inserita in un team dedicato al supporto tecnico di utenti e operatori della PA, con focus sull’assistenza in ambiente Microsoft (Windows, Microsoft 365, Active Directory, strumenti di collaboration).
Responsabilità principali
- Gestione delle richieste tramite sistema di ticketing
- Assistenza tecnica di 1° livello su sistemi operativi Windows , Microsoft 365, posta elettronica e applicativi interni
- Primo troubleshooting di rete e postazioni di lavoro
- Supporto su strumenti di collaboration in ambiente Microsoft (Teams, SharePoint)
- Escalation verso i livelli superiori se necessario
- Monitoraggio e comunicazione con gli utenti
Requisiti
- Esperienza in ruoli di help desk / IT support almeno un anno
- Ottima familiarità con Windows , Microsoft 365 e strumenti Microsoft
- Conoscenze base di Active Directory (reset password, gestione utenti)
- Capacità di utilizzo di strumenti di ticketing
- Spiccate doti comunicative e orientamento al problem solving
- Preferibile esperienza su progetti per la Pubblica Amministrazione
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
- Progetti stimolanti e ambiente dinamico
- Opportunità di crescita
- Orario di lavoro: full-time
- Luogo di lavoro: ibrido (richiesta presenza su Roma)