Helpdesk

PiTech srl · Greater Rome Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

PiTech srl , azienda informatica sul mercato da più di 20 anni che fornisce servizi e soluzioni alla Pubblica Amministrazione, Enti e ad Aziende Private e Pubbliche. Oltre ad essere una software house è un'azienda specializzata in consulenza IT, potenzia il business dei suoi partner ricorrendo alle tecnologie più avanzate e professionisti del settore.

Una realtà aziendale in costante e robusta crescita, che fonda la propria competitività sull’eccellenza delle risorse che ne fanno parte.


Si ricerca un Help Desk di 1° livello, la risorsa sarà inserita in un team dedicato al supporto tecnico di utenti e operatori della PA, con focus sull’assistenza in ambiente Microsoft (Windows, Microsoft 365, Active Directory, strumenti di collaboration).


Responsabilità principali

  • Gestione delle richieste tramite sistema di ticketing
  • Assistenza tecnica di 1° livello su sistemi operativi Windows , Microsoft 365, posta elettronica e applicativi interni
  • Primo troubleshooting di rete e postazioni di lavoro
  • Supporto su strumenti di collaboration in ambiente Microsoft (Teams, SharePoint)
  • Escalation verso i livelli superiori se necessario
  • Monitoraggio e comunicazione con gli utenti


Requisiti

  • Esperienza in ruoli di help desk / IT support almeno un anno
  • Ottima familiarità con Windows , Microsoft 365 e strumenti Microsoft
  • Conoscenze base di Active Directory (reset password, gestione utenti)
  • Capacità di utilizzo di strumenti di ticketing
  • Spiccate doti comunicative e orientamento al problem solving
  • Preferibile esperienza su progetti per la Pubblica Amministrazione


Si offre:

  • Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
  • Progetti stimolanti e ambiente dinamico
  • Opportunità di crescita


  • Orario di lavoro: full-time
  • Luogo di lavoro: ibrido (richiesta presenza su Roma)

Candidatura e Ritorno (in fondo)