Help Desk/ Tecnico di Supporto Hardware

NSR datasecurity · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

NSR è un’azienda italiana di technology consulting e system integration con una forte attitudine all'innovazione, presente sul mercato da più di 30 anni e attiva da più di 10 anni nel mondo della Cybersecurity e della Data Protection. Il volume delle attività è in crescita costante, di pari passo con l’incremento del personale, costituito da persone con una passione per l’implementazione di soluzioni di sicurezza IT in ambienti complessi e su contesti mission critical.


Banche, pubbliche amministrazioni, principali società Telco, grandi aziende pubbliche e private sono tra i principali clienti a cui NSR fornisce soluzioni innovative e affidabili nell’ambito della cybersecurity e della protezione dei dati.


Allo stato attuale, siamo alla ricerca di una risorsa esperta per la gestione e la manutenzione globale delle apparecchiature informatiche presso un importante cliente in ambito sanitario, da inserire in qualità di


Tecnico di Supporto Hardware / Help Desk IT


La risorsa opererà in presidio sul territorio e sarà responsabile di fornire assistenza tecnica e manutenzione (sia da remoto che on-site) su tutto il parco informatico, garantendo il rispetto dei livelli di servizio (SLA) concordati.


Principali Responsabilità

Gestione Hardware (PDL):

  • Svolgere attività di assistenza tecnica, manutenzione preventiva e correttiva su un vasto parco macchine.
  • Installare, configurare e ripristinare Postazioni di Lavoro (PC desktop e portatili).
  • Effettuare la diagnostica e la risoluzione di anomalie hardware, inclusa la sostituzione di parti di ricambio.
  • Installare e configurare periferiche di stampa (laser, inkjet, etichettatrici), scanner e fotocopiatrici di rete.

Gestione Software:

  • Fornire supporto per il software di base: Sistema Operativo (Windows), Posta Elettronica, prodotti di Office Automation e antivirus.
  • Gestire la piattaforma antivirus, eseguendo aggiornamenti e rimozione virus.
  • Installare e configurare software specialistici, lettori per firme digitali e PEC.
  • Installare e testare patch e nuove release di prodotti applicativi.

Supporto e Gestione:

  • Gestire le richieste di assistenza degli utenti (Incident Management) tramite il sistema di Trouble Ticketing.
  • Operare sia in teleassistenza che con interventi on-site.
  • Mantenere aggiornato l'inventario dei beni (Asset Management).
  • Fornire supporto generale agli utenti e gestire il flusso delle chiamate.


Requisiti richiesti:

  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Tecnico Help Desk IT o Tecnico Hardware.
  • Competenza comprovata nella diagnostica e riparazione hardware di PC, notebook e stampanti.
  • Ottima conoscenza dei Sistemi Operativi Windows e del pacchetto Office.
  • Capacità di operare in autonomia nella gestione delle richieste e nella pianificazione degli interventi.
  • Patente B e disponibilità a spostarsi sul territorio di competenza.


Costituiranno un plus i seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambienti sanitari (ASL) .
  • Conoscenza dei processi e delle procedure tipiche di un ambiente ASL.
  • Dimestichezza con sistemi di Trouble Ticketing conformi ITIL (es. Deskoala, iTop).
  • Conoscenza di base delle infrastrutture di rete.


Le attività si svolgeranno in presidio (8:30 -17:30 Lunedì/Venerdì con un ora di pausa pranzo 13:00 - 14:00 ) nella zona di Bracciano , è richiesta la disponibilità a spostarsi su altri distretti del cliente (Civitavecchia, Cerveteri, Campagnano).

E' richiesta la disponibilità ad effettuare reperibilità/straordinario su esigenza .


Le/I candidate/i in possesso dei requisiti sopra descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.


La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).


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Candidatura e Ritorno (in fondo)