Help Desk Specialist

Zenith Global S.p.A. · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Zenith Global è un intermediario finanziario, iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard & Poor’s. Nel 2023 Zenith ha altresì ottenuto la certificazione Great Place to Work.


Zenith Global è parte del Gruppo Arrow Global Ltd che, ad ottobre 2021, è stato acquisito dal fondo di private equity TDR Capital. TDR Capital è uno dei più grandi fondi di private equity nel mercato europeo, con oltre €10 miliardi di capitale investito.


Zenith Global svolge tutti i ruoli e le attività connesse ad una operazione di cartolarizzazione: dalla costituzione delle Società Veicolo (SPV) e relativa gestione amministrativa, contabile e societaria, ai servizi di cassa e pagamento, al Master Servicer, Back-up Servicer e Gestione dei Portafogli di crediti fino alle Attività Regolamentari ed alla Strutturazione.


Zenith Global è una realtà in forte crescita, per poter gestire al meglio il suo sviluppo, è alla costante ricerca di talenti che desiderino abbracciare una nuova ed avvincente sfida. Il team IT riveste un ruolo chiave all’interno di Zenith Global e per poterlo debitamente rafforzare siamo alla ricerca di Help Desk che forniscano supporto tecnico a tutti i dipendenti.


Principali responsabilità:

  • Gestione delle richieste di assistenza tramite sistema di ticketing, garantendo risoluzione tempestiva e accurata;
  • Fornitura di supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti finali per problematiche software e hardware;
  • Installazione e configurazione di nuovi laptop e smartphone
  • Assistenza nell'installazione e configurazione di workstation, reti e periferiche, incluse stampanti e altre periferiche;
  • Monitoraggio delle performance dei sistemi e applicazione di patch e aggiornamenti;
  • Supporto back office di alta qualità per soddisfare le necessità degli utenti interni;
  • Gestione di VPN;
  • Formazione e supporto agli utenti nell'uso di software e tecnologie;
  • Supporto al team IT nella gestione delle infrastrutture informatiche e nella risoluzione di problematiche tecniche.


Requisiti preferenziali:

  • Diploma e/o laurea in ambito tecnico/informatico;
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Client e Server e applicativi per l’operatività individuale (MS Office, client di posta elettronica, browser, Adobe Acrobat, ecc.);
  • Conoscenza base in ambito networking (TCP/IP), firewall e dei principali servizi di rete;
  • Buona conoscenza sistemi operativi IOS e Android;
  • Buona conoscenza Microsoft 365;
  • Buona conoscenza di Microsoft Azure (Entra ID)
  • Conoscenza di Intune e Autopilot
  • Configurazione account di posta in Microsoft Outlook e troubleshooting;
  • Esperienza di utilizzo di strumenti di gestione ticketing;
  • Esperienza precedente nel ruolo;
  • Buona conoscenza lingua inglese.


Completano il profilo:

  • Capacità di problem solving
  • Capacità di analisi
  • Orientamento al cliente/utente
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Flessibilità nell'apprendimento autonomo di nuove tecnologie


Chi cerchiamo:

Vorremmo incontrare risorse che abbiano maturato un’esperienza professionale pregressa nel ruolo di Help Desk in contesto aziendale strutturato.


Cosa offriamo:

  • ­ Un’esperienza professionale in un ambiente dinamico, giovanile e in forte crescita
  • ­ L’opportunità di apprendere e consolidare competenze tecniche specifiche
  • ­ La possibilità di confrontarsi con interlocutori di rilievo, a livello nazionale ed internazionale
  • ­ L’opportunità di crescere all’interno di una realtà solida, in forte crescita e dal respiro internazionale

Candidatura e Ritorno (in fondo)