Head of Social
Descrizione dell'offerta
In untica di potenziamento dell organico Digitouch Marketing e8 alla ricerca di una risorsa di coordinamento del team Social&Content. La nuova figura dovr e0 collaborare con gli altri responsabili di divisione per il raggiungimento degli obiettivi di business e integrazione.
Responsabilit e0
- Definire ed implementare delle strategie social e di contenuto che riflettano i valori e la personalit e0 del brand, rispondendo agli obiettivi del cliente e alle esigenze del target, in collaborazione con la Direzione Creativa e il team di Project e Account Manager.
- Collaborare con il team Strategy per mantenere il team e i clienti aggiornati sulle best practice e le ultime tendenze di settore, promuovendo innovazione e sperimentazione.
- Ottimizzare i contenuti per i diversi media, considerando le specificit e0 e l b4evoluzione di ciascun canale, in collaborazione con il team Strategy.
- Contribuire alla gestione del team Social&Content, garantendo carichi di lavoro adeguati e sostenibili.
- Assicurare una costante attivit e0 di analisi dei dati e di reportistica del lavoro svolto.
- Garantire la revisione e il miglioramento continuo dei contenuti in base alle performance e alle indicazioni del cliente.
- Supportare le iniziative di up-selling o cross-selling su clienti esistenti e intercettare eventuali possibilit e0 di business.
Requisiti
- Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione presso una agenzia creativa di comunicazione (Digital / altro), reparti digitali di societ e0 editoriali o di aziende.
- Ottima conoscenza delle piattaforme social, in particolare: Meta, Tik Tok, Youtube, LinkedIN, Twitch.
- Conoscenza dei formati ads e delle piattaforme di pianificazione social.
- Ottima conoscenza di tools di analisi e monitoraggio performance (es. Insights; Google Analytics; Talkwalker).
- Ottima conoscenza del mercato digitale e capacit e0 analitico-strategiche per trarne una corretta interpretazione.
- Eccellente capacit e0 di gestione delle persone.
- Ottime capacit e0 organizzative e di pianificazione delle attivit e0.
- Forti capacit e0 di orientamento al cliente.
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Offerta di lavoro
- Tipo di impiego: Tempo pieno
- Tipologia di contratto: Contratto a tempo indeterminato
- Sede di lavoro: Milano / Ibrido