Head of Sell Out

Human Value · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Se sei un Field Manager, un Manager di Sell-Out o un Area Manager del mondo Fast Moving e sei pronto ad una crescita per gestire tutta l’Italia e un team strutturato, questa vacancy fa al caso tuo!

Per un’azienda leader nel settore FMCG – incluso Food & Beverage – siamo alla ricerca di un Head of Sell Out che sarà responsabile della pianificazione e della gestione di tutte le attività di Sell Out per il canale moderno – per l’intero territorio nazionale.


Qual è lo scopo del ruolo?

Il capo del Sell Out del canale Moderno è responsabile della definizione, implementazione e monitoraggio delle strategie di sell out per i principali clienti della GDO. Coordina un team dedicato a livello nazionale, con l’obiettivo di massimizzare le performance di vendita a scaffale, garantire visibilità dei brand e supportare il raggiungimento degli obiettivi di quota di mercato e crescita – in coordinamento con il Direttore Vendite e il Direttore Trade Marketing.


Le principali responsabilità includono:

  • Definire e implementare la strategia di sell out per il canale, in coerenza con gli obiettivi commerciali e di trade marketing.
  • Gestire e motivare il team di territorio (20+ FTE) assicurando il raggiungimento degli obiettivi a livello nazionale e locale.
  • Monitorare le performance di sell out attraverso KPI quantitativi (rotazioni, stock, quota a scaffale, numeriche distributive) e qualitativi (visibilità, posizionamento, attività promozionali).
  • Pianificare e supervisionare le attività promozionali a punto vendita (lanci prodotto, attività in store, materiali POP, secondary placement) di concerto con il Trade Marketing.
  • Analizzare dati di mercato, report Nielsen/IRI e sell out dei clienti per identificare opportunità di crescita e azioni correttive.
  • Gestire il budget dedicato alle attività di sell out, ottimizzando investimenti e risorse.


Se hai…

  • Laurea in Business Administration, Economia, Markrting o equivalenti;
  • Solida esperienza (8/10+ anni) in funzioni di Sales e Trade Marketing sul canale Moderno;
  • Ottime capacità analitiche e padronanza di strumenti di analisi dati (Excel avanzato, Nielsen/IRI, Power BI).


… e se sei

  • Un leader capace di gestire un team ampio e distribuito sul territorio nazionale
  • Un manager empatico e con ottime doti relazionali.
  • Intraprendente e proattivo…


Allora dovresti proprio applicare per questo ruolo di Head of Sell Out!


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Candidatura e Ritorno (in fondo)