Head of Sell Out
Descrizione dell'offerta
Se sei un Field Manager, un Manager di Sell-Out o un Area Manager del mondo Fast Moving e sei pronto ad una crescita per gestire tutta l’Italia e un team strutturato, questa vacancy fa al caso tuo!
Per un’azienda leader nel settore FMCG – incluso Food & Beverage – siamo alla ricerca di un Head of Sell Out che sarà responsabile della pianificazione e della gestione di tutte le attività di Sell Out per il canale moderno – per l’intero territorio nazionale.
Qual è lo scopo del ruolo?
Il capo del Sell Out del canale Moderno è responsabile della definizione, implementazione e monitoraggio delle strategie di sell out per i principali clienti della GDO. Coordina un team dedicato a livello nazionale, con l’obiettivo di massimizzare le performance di vendita a scaffale, garantire visibilità dei brand e supportare il raggiungimento degli obiettivi di quota di mercato e crescita – in coordinamento con il Direttore Vendite e il Direttore Trade Marketing.
Le principali responsabilità includono:
- Definire e implementare la strategia di sell out per il canale, in coerenza con gli obiettivi commerciali e di trade marketing.
- Gestire e motivare il team di territorio (20+ FTE) assicurando il raggiungimento degli obiettivi a livello nazionale e locale.
- Monitorare le performance di sell out attraverso KPI quantitativi (rotazioni, stock, quota a scaffale, numeriche distributive) e qualitativi (visibilità, posizionamento, attività promozionali).
- Pianificare e supervisionare le attività promozionali a punto vendita (lanci prodotto, attività in store, materiali POP, secondary placement) di concerto con il Trade Marketing.
- Analizzare dati di mercato, report Nielsen/IRI e sell out dei clienti per identificare opportunità di crescita e azioni correttive.
- Gestire il budget dedicato alle attività di sell out, ottimizzando investimenti e risorse.
Se hai…
- Laurea in Business Administration, Economia, Markrting o equivalenti;
- Solida esperienza (8/10+ anni) in funzioni di Sales e Trade Marketing sul canale Moderno;
- Ottime capacità analitiche e padronanza di strumenti di analisi dati (Excel avanzato, Nielsen/IRI, Power BI).
… e se sei
- Un leader capace di gestire un team ampio e distribuito sul territorio nazionale
- Un manager empatico e con ottime doti relazionali.
- Intraprendente e proattivo…
Allora dovresti proprio applicare per questo ruolo di Head of Sell Out!
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