Head of Retail & Consumer Affairs
Descrizione dell'offerta
Overview
In iliad, abbiamo rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni, mettendo al centro le persone e costruendo relazioni basate su trasparenza e fiducia . Con oltre 11 milioni e mezzo di utenti e una rete proprietaria in continua espansione, giochiamo un ruolo chiave nella transizione digitale e tecnologica di un Paese sempre più connesso
Cosa ti aspetta? Far parte di iliad significa lavorare con passione per ridefinire gli standard del settore, offrendo un’esperienza sempre più innovativa e accessibile . Lo facciamo con qualità e semplicità , per rispondere alle esigenze dei nostri utenti, sempre con il nostro inconfondibile approccio #iliadness.
In qualità di Head of Retail & Consumer Affairs, a diretto riporto del Director of Regulatory Affairs & Competition, entrerai a far parte del team di Regulatory Affairs & Competition.
Nello specifico, in qualitàdi Head of Retail & Consumer Affairs ti occuperai di
- Fornire alle funzioni aziendali, in particolare Brand&Revenues, supporto per: 1) assicurare la compliance alla normativa applicabile delle comunicazioni commerciali e istituzionali, nonché di ogni iniziativa rivolta all’utenza; 2) gestire i reclami commerciali ed il precontenzioso, anche confrontandosi laddove necessario con gli altri membri del Team Legal e coordinando le attività dei legali esterni eventualmente coinvolti; 3) negoziare, revisionare ed aggiornare la documentazione, anche contrattuale, finalizzata alla sottoscrizione dei servizi Iliad da parte degli utenti, anche con riferimento ai processi di sottoscrizione disponibili presso i vari canali, al fine di assicurare la compliance alla normativa applicabile; 4) fornire pareri legali/regolamentari e gestire eventuali criticità in materia di proprietà intellettuale ed industriale, coordinandosi con le funzioni di riferimento all’interno dell’azienda e del Gruppo iliad;
- Gestire segnalazioni e procedimenti in particolare in materia di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole, concorrenza sleale, antitrust e tutela dei consumatori promossi di fronte ai diversi organi competenti (come per esempio AGCM, IAP, AGCOM, etc.), confrontandosi con i legali esterni eventualmente coinvolti e coordinandone le attività;
- Gestire il contenzioso con gli utenti, nonché il contenzioso civile ed amministrativo derivante in particolare da procedimenti in materia di pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevole, concorrenza sleale, antitrust, promossi di fronte ai diversi organi competenti;
- Gestire la predisposizione di risposte alle richieste informazioni ed alle consultazioni pubbliche nonché partecipazione a tavoli tecnici delle Autorità competenti (come, per esempio, AGCOM e AGCM), coordinando la raccolta degli input necessari dalle funzioni aziendali di riferimento;
- Mantenere le competenti funzioni aziendali aggiornate ed assicurarne la corretta implementazione nel caso di eventuali modifiche della normativa di settore e, in particolare, su eventuali modifiche delle norme che regolano il diritto pubblicitario, le pratiche commerciali scorrette, la tutela della proprietà intellettuale ed industriale, la tutela dei consumatori.
- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi in settori regolamentati
- Laurea in Giurisprudenza
- Proattività, spirito critico e doti di problem solving
- Attenzione al dettaglio e capacità organizzative
- Conoscenza del settore telco
- Conoscenza lingua inglese
Che cosa aspettarti da noi:
Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa . In una parola: iliadness
Lavoro flessibile, per davvero! Avrai fino a 8 giorni al mese in smart-working
Bello lavorare da remoto , ma gli uffici Iliad sono il cuore pulsante dove incontrarsi, confrontarsi e trovare ispirazione. E quando ti viene voglia di una pausa... partitina a ping-pong?
Formazione e sviluppo su misura per te , per crescere e raggiungere nuovi traguardi.
Bonus mobilità per rendere i tuoi spostamenti casa-lavoro più leggeri e sostenibili.
️ Ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, anche quando lavori da remoto.
Contributo biennale per l’acquisto o la riparazione dello smartphone.
5 sedute gratuite per iniziare un percorso di psicoterapia con la piattaforma UnoBravo.
Assicurazione sanitaria per te e il tuo nucleo familiare, oltre a un network ricco di convenzioni
Possibilità di utilizzare il tuo welfare annuale per accedere a un’ampia gamma di servizi dedicati al tuo benessere e tempo libero.
Rimborso della tua ricarica telefonica , per rimanere sempre connessi.
#weareiliad significa condividere e crescere insieme. Per questo creiamo momenti di incontro anche fuori dall’ufficio, perché le idee migliori nascono dal confronto … ma anche dal divertimento !
Area Manager responsabile filiale di Milano
Cesano Boscone, Lombardy, Italy 9 months ago
#J-18808-Ljbffr