Head of Purchasing & Logistic
Descrizione dell'offerta
Chi siamo:
EatHappy Italia e Wakame Italia sono due società del gruppo internazionale EATHAPPY GROUP, con sede di Germania e presenti in Italia dal , specializzate nella produzione di Sushi e snack asiatici.
Con il marchio EATHAPPY ci occupiamo della gestione di shop in shop dove sushi chef professionisti producono sushi freschissimo all’interno di supermercati e ipermercati dei nostri clienti.
Con WAKAME , nella food factory di 3000 mq di Bologna certificata IFS, produciamo sushi artigianale che attraverso il format production to shop, trasportiamo presso le vetrine collocate nei supermercati dei nostri clienti; attraverso il modello production to HUB, invece, riforniamo direttamente in piattaforma centralizzata le insegne più importanti della Grande Distribuzione Organizzata.
Ogni giorno i nostri chef preparano prodotti ultra-freschi con passione e impegno, qualità che hanno permesso alle società di crescere e acquisire sempre maggiore rilievo nel mercato italiano.
Oggi come allora, l’obiettivo è quello di creare prodotti unici e affidabili che rendano felici i nostri clienti.
Per realizzare tutto ciò, è fondamentale scegliere persone capaci di dedicare impegno e passione nello sviluppo dei brands e nella crescita delle società, persone che condividano il DNA di EATHAPPY GROUP, ed è per questo che, per continuare l'espansione del nostro gruppo in Italia stiamo cercando un:
Scopo del Ruolo:
Guidare e supervisionare tutte le funzioni logistiche e di approvvigionamento dell’azienda garantendo la fornitura tempestiva ed efficiente della merce, la gestione ottimale delle flotte e la conformità alle policy interne e ai requisiti dei fornitori, supportando direttamente gli obiettivi strategici e operativi dell'azienda.
Responsabilità Principali:
- Strategia e Pianificazione: Sviluppare, implementare e monitorare strategie e processi di approvvigionamento e logistica, identificando aree di miglioramento.
- Gestione Approvvigionamento: Supervisionare il processo di acquisto (dall’ordine alla consegna) e la gestione dei fornitori chiave. Selezionare fornitori qualificati, negoziare contratti e condizioni vantaggiose in caso di necessità e assicurare le comunicazioni con casa madre.
- Gestione Logistica: Gestire la logistica inbound e outbound last-mile e hub, supervisionare il processo e ricercare fornitori idonei. Assicurare quotidianamente le consegne di prodotto ai clienti.
- Gestione Inventario: Mantenere registri accurati delle scorte, implementare sistemi di controllo inventario e supervisionare la gestione degli stock.
- Gestione manutenzione shop e chiller : Assicurare che gli interventi richiesti vengano portati a termine
- Gestione Team: Supervisionare, formare e motivare il team di logistica e procurement.
- Conformità e Reportistica : Assicurare il rispetto delle normative, gestire i rischi logistici e produrre report sullo stato delle consegne e delle scorte.
Competenze e Qualifiche Richieste:
- Esperienza comprovata in ruoli manageriali di logistica e procurement, preferibilmente in contesti complessi/internazionali.
- Solide capacità di negoziazione, problem-solving e gestione dei rischi.
- Ottime doti comunicative e relazionali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza dei sistemi ERP e di gestione inventario.
- Capacità di leadership e gestione team.
- Orientamento al risultato e attenzione ai dettagli
- Un ruolo chiave con impatto diretto sui risultati aziendali.
- Opportunità di crescita e sviluppo professionale.
- Un ambiente giovane, dinamico e sfidante.
Il profilo ideale ha maturato una esperienza nel mondo della Logistica e del Procurement di almeno 5 anni, preferibilmente in aziende alimentari ultra-fresco.
Equal Opportunity Statement
Siamo impegnati a garantire un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato e accogliamo candidature da tutte le persone qualificate.
#J-18808-Ljbffr