Head of PMO & Technical Asset Management
Descrizione dell'offerta
Head of PMO & Technical Asset Management
Responsabile PMO & Technical Asset Management
La risorsa, a diretto riporto del process owner, sarà inserita nella unità organizzativa di PMO, Inspections & Consistency Reports che si occupa principalmente di coordinare le attività propedeutiche all’avvio delle subconcessioni, di assicurare le attività di Program Management Office per gli investimenti richiesti dalla BU Commercial, il presidio e monitoraggio dell’operatività commerciale e i controlli previsti per gli spazi di competenza.
Principali Attività e Aree Di Responsabilità
- Coordinare la raccolta e la gestione del fabbisogno degli spazi del Gruppo ADR e degli stakeholder esterni; coordinare le attività propedeutiche all’avvio delle subconcessioni immobiliari e commerciali supervisionando, con il supporto delle funzioni tecniche, eventuali interventi su infrastrutture e impianti, verificando la completezza della documentazione rilasciata garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità definiti e gestendo le relazioni con le imprese dei subconcessionari;
- Assicurare il supporto alle business line immobiliari per tutti gli adempimenti amministrativo-contabili legati alla finalizzazione e gestione di contratti;
- Assicurare l’efficace gestione dei servizi di logistica a supporto delle attività dei subconcessionari commerciali garantendo i livelli di servizio definiti;
- Svolgere attività di coordinamento di progetti in ambito commerciale/immobiliare, attivando le competenti funzioni tecniche ADR e dei subconcessionari al fine di rispettare scadenze e vincoli;
- Produzione di presentazioni/report relativi allo stato di avanzamento dei progetti, identificando i “punti di ingaggio”;
- Svolgere verifiche preliminari di elaborati progettuali (computi, progetti Autocad, etc.) mirate a indirizzare correttamente l’attività e ad identificare eventuali criticità;
- Redigere i cronoprogrammi con identificazione delle principali attività e milestones;
- Presidiare e monitorare l’operatività commerciale ed i relativi KPI, in coordinamento con le competenti business line, attivando i processi di remediation e continuous improvement.
Requisiti Ed Esperienze
- Ottimo utilizzo del pacchetto Office 365 ed in particolare Microsoft Excel (tabelle pivot, funzioni avanzate, costituisce titolo preferenziale la conoscenza del pacchetto VBA) e Microsoft PowerPoint (capacità di strutturare e redigere una presentazione);
- Ottima conoscenza di almeno un software di Project Management (Microsoft Project, Primavera);
- Buona conoscenza di Autocad 2D (3D e BIM saranno considerati un plus);
- Fluente conoscenza della lingua inglese.
Competenze
- Capacità di analisi e sintesi;
- Problem Solving;
- Pianificazione e organizzazione del lavoro;
- Teamwork;
- Network leadership;
- Visione di insieme.
Titolo Di Studi
Laurea magistrale in ingegneria o architettura.
Sede Di Lavoro
Fiumicino Aeroporto
Tipologia Di Offerta
- Contratto a tempo indeterminato;
- Modalità di lavoro ibrida.
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto del D.lgs. 198/2006.
Offerta di lavoro tutelata dalla L. 68/99 – Categorie protette.
#J-18808-Ljbffr