Head of Logistics

CharityStars · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

CharityStars è la piattaforma di aste online leader nel settore della raccolta fondi per il Non-Profit. Fondata nel 2013, la nostra piattaforma mette in vendita oggetti o esperienze con Celebrities nazionali e internazionali, e parte del ricavato viene devoluta in beneficenza a favore di oltre 500 Associazioni Non-Profit in tutto il mondo.

Con tre sedi distribuite in Italia, Regno Unito e USA, CharityStars ha sviluppato un modello di business unico, caratterizzato da una forte vocazione internazionale che ci ha permesso di vendere i nostri prodotti in più di 20 Paesi e raccogliere oltre 20 milioni di Euro destinati a progetti benefici.

Come

  • Head of Logistics
  • Sarai responsabile del team Logistics di CharityStars, delle performance come team della gestione e crescita delle persone al suo interno. Il team è composto da 3-5 FTE, e gestisce l’intero processo di logistica sia per la regione Italia che per la controllata UK.

L’Head of Logistics sarà il principale referente presso le altre funzioni aziendali e verso il management per tutta l’unità Logistics, avendo responsabilità sul P&L della funzione e sulla soddisfazione degli stakeholder interni, come le funzioni di business.

CharityStars ha i valori di una StartUp, con una continua voglia di innovare e migliorare i propri processi e servizi in modo esponenziale. L’Head of Logistics avrà come obiettivo il continuo sviluppo dell’unità, perseguendo efficienza operativa, migliorando i processi e pensando a soluzioni anche fuori dagli schemi attuali.

È fondamentale la capacità di bilanciare interessi ed urgenze a breve termine, tipiche delle operations di logistica, con una visione di lungo periodo. CharityStars è un ambiente molto dinamico e focalizzato al miglioramento continuo; per questa posizione sono richieste grande concentrazione, qualità negli output, proattività e gestione efficace di scadenze e priorità.

Qualifiche richieste

  • 4+ anni di esperienza nella funzione logistica di e-commerce o modelli simili, con contatto diretto con corrieri espresso e spedizionieri.
  • Comprovata esperienza nella gestione di un team e delle sue dinamiche. Conoscenza della lingua inglese a livello avanzato (B2 - C1).
  • Spiccata capacità negoziale e di gestione dei fornitori.
  • Competenza nell’uso del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e/o Google Suite.
  • Business acumen e capacità di leggere, comprendere e gestire il P&L di funzione.

Responsabilità

  • Gestione e coordinamento quotidiano del team di logistica, dalle operazioni ordinarie a progetti speciali.
  • Gestione delle relazioni con i fornitori, scouting di nuovi fornitori e gestione degli accordi commerciali.
  • Monitoraggio e aggiornamento degli andamenti economici della unit attraverso il relativo P&L.
  • Implementazione di un piano di innovazione e miglioramento continuo dei processi e delle pratiche della unità logistica.

Sede di lavoro: Milano, Italia, con possibilità di smart working.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)