Head of inside sales
Descrizione dell'offerta
Adecco Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy
Per un importante provider, leader a livello globale di dispositivi di rete e servizi per la connettività, ricerchiamo:
La figura sarà Responsabile del team delle 6 risorse in forza in azienda e giocherà un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di crescita dell’azienda nel settore B2B in Italia.
Rispondendo al Direttore vendite seguirà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia di Inside sales per il mercato italiano, con un focus anche sull’acquisizione dei clienti, la crescita dei ricavi e il supporto ai canali.
La posizione richiede una solida esperienza nelle vendite B2B nel settore delle Reti, nonché una buona conoscenza dei canali VAR e distributivi; guiderà, formerà e scalerà un team di vendite interne ad alte prestazioni, garantendo una stretta collaborazione con il marketing e le vendite sul campo per stimolare la conversione dei lead.
Competenze richieste
- Laurea in Economia, Marketing o campi correlati
- Oltre 6 anni di esperienza maturata nell’Inside Sales o vendite
- Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo di leadership
- Comprovata esperienza in ambito vendite in aziende strutturate o B2B nel settore Networking o affini
- Solida conoscenza nel processo di vendita, previsione e sviluppo del portafoglio clienti con approccio basato sui dati per il monitoraggio delle performance
- Esperienza nella costruzione, gestione e sviluppo di un team di vendita ad alte prestazioni in organizzazioni in forte crescita
- Adeguata competenza nell’uso di un CRM per analisi e gestione dati e cicli di vendita
- Capacità di guidare e ispirare professionisti delle vendite per raggiungere l’eccellenza
- Fluente conoscenza della lingua inglese e italiana
Dettaglio attività
- Costruire e guidare un team attraverso coaching, feedback, e iniziative di empowerment
- Raggiungimento degli obiettivi: saper sviluppare strategie e fare previsioni in modo preciso
- Promuovere iniziative di sviluppo new business
- Monitorare le prestazioni attraverso analisi e corretto uso del CRM
- Guidare il miglioramento continuo dei processi, sistemi e strumenti di vendita per migliorare l’efficienza operativa
- Conoscere il mercato di riferimento e scegliere le strategie adeguate di sviluppo
Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio
Modalità di lavoro: in presenza full time
Assunzione diretta con l’azienda, retribuzione e variabile in linea con la seniority del profilo
#J-18808-Ljbffr