Head Of Indirect Purchasing (Forniture, Multinational Company)
Descrizione dell'offerta
Per una importante azienda leader sul mercato internazionale nella produzione di arredamento di fascia alta e design per esterni ed interni e riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, siamo alla ricerca di una figura di Head of Indirect Purchasing.
Il Responsabile Acquisti Indiretti di Gruppo è una figura strategica all'interno della funzione di Procurement, con la responsabilità di gestire, ottimizzare e coordinare tutte le attività di acquisto di beni e servizi indiretti per il gruppo. Il ruolo prevede una forte collaborazione con le diverse business unit aziendali, garantendo il rispetto delle politiche aziendali, l'ottimizzazione dei costi e l'assicurazione della qualità dei fornitori e dei servizi acquistati.
Nello specifico si occuperà di :
- Gestione degli Acquisti Indiretti : Coordinare gli acquisti di beni e servizi indiretti (es. IT, marketing, servizi professionali, logistica, HR, utilities, ecc.) a livello di gruppo, assicurando il rispetto delle strategie aziendali e delle politiche di procurement.
- Gestione dei Fornitori : Sviluppare e mantenere relazioni solide con i fornitori, monitorando la performance, negoziando contratti e condizioni favorevoli, e assicurando l'affidabilità e la continuità dei servizi forniti.
- Ottimizzazione dei Costi : Analizzare il mercato e le esigenze aziendali, identificando opportunità di risparmio, ottimizzazione e razionalizzazione delle forniture e dei contratti.
- Processi e Compliance : Garantire l'allineamento delle attività di acquisto con le normative aziendali, la compliance e le best practices del settore. Gestire la documentazione relativa ai contratti e agli acquisti, assicurando la trasparenza e la conformità.
- Gestione del Budget : Pianificare e monitorare il budget degli acquisti indiretti, garantendo la corretta allocazione delle risorse e il controllo dei costi.
- Supporto alle Business Unit : Lavorare a stretto contatto con le funzioni interne per comprendere le necessità specifiche e fornire soluzioni di acquisto efficaci, tempestive e scalabili.
- Reportistica e Analisi : Preparare report periodici sullo stato degli acquisti indiretti, analizzare i trend di spesa, le performance dei fornitori e suggerire azioni correttive quando necessario.
- Progetti Strategici : Gestire progetti di ottimizzazione degli acquisti indiretti, con l'obiettivo di migliorare i processi aziendali, ridurre i costi e migliorare l'efficienza complessiva.
- Laurea in Economica, Ingegneria Gestionale o titolo affine.
- 5 / 7 anni di esperienza in ruoli analoghi e maturata presso aziende multinazionali strutturate.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1); la conoscenza di una seconda lingua straniera è considerata un plus.
- Flessibilità (sono infatti richieste frequenti trasferte).
Sede di lavoro : Provincia di Monza Brianza.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903 / 77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26 / 11 / 2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e / o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato