Head of Financial Lines & Cyber
Descrizione dell'offerta
Come parte del team Underwriting di Zurich Italia
La persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialties con l'obiettivo di promuovere nel mercato le coperture Financial Lines e Cyber dedicate alle aziende, avendo la responsabilità del portafoglio, prendendo decisioni di Underwriting che trovino un adeguato bilanciamento tra le esigenze legate alla crescita e quelle legate alla profittabilità. Gestire in prima persona l’analisi tecnica dei contratti più rilevanti, sia domestic che programmi internazionali, negoziando i termini e le condizioni per concludere proficuamente le trattative sviluppate. Intrattenere rapporti con gli intermediari (agenti e broker) e i clienti, organizzando regolarmente incontri per mantenere il business esistente e intercettare nuove opportunità. Monitorare e individuare tendenze di mercato e sviluppi nell'esposizione alle coperture. Creare e distribuire nuovi prodotti. Presidio dello sviluppo professionale, formazione e coaching degli Underwriter. Trasmettere conoscenze al personale per contribuire a prendere decisioni di Underwriting appropriate con la giusta proattività.
Cosa farai
- Gestione dei portafogli D&O, RC Professionale, Financial Institutions e Cyber.
- Sviluppare e implementare strategie per le linee di prodotto Financial Lines e Cyber.
- Gestire e guidare il team nella valutazione e gestione dei rischi.
- Collaborare con le funzioni di underwriting, marketing e vendite per ottimizzare le offerte di prodotto.
- Monitorare le tendenze di mercato e le normative per garantire conformità e competitività.
- Stabilire relazioni solide con broker, clienti e partner strategici.
- Gestire le relazioni con Home Office.
Sei la persona giusta se
- Hai una Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria o discipline affini.
- Almeno 10 anni di esperienza in ambito assicurativo e di almeno 5 anni nel settore Financial Lines & Cyber.
- Capacità di lavorare in team, gestire le relazioni sia interne che esterne, proattività, autonomia decisionale, orientamento al risultato.
- Ottimo livello di inglese scritto e parlato.
Sede di lavoro : Milano
Chi siamo
Siamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo, operando a livello globale. La nostra missione è aiutare i clienti a comprendere e tutelarsi dai rischi. Con circa 53.000 collaboratori, offriamo un ampio ventaglio di prodotti, soluzioni e servizi di consulenza per privati, PMI e grandi aziende in tutto il mondo.
In Zurich promuoviamo la cultura della diversità e dell'inclusione. I nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia e aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale. Promuoviamo l’uguaglianza tra i nostri professionisti, indipendentemente da sesso, disabilità, orientamento sessuale, etnia, generazione, convinzioni, ecc. I nostri processi di assunzione rispettano questo impegno quotidianamente.
Potrai usufruire di strumenti di “Work life Balance”
- Utili per assicurare una corretta conciliazione lavoro-vita privata, come lo smart working, la palestra, il servizio di counselling, visite specialistiche in azienda, biciclette in pausa pranzo e altro ancora.
Unisciti a Zurich e diventa parte di questa cultura!
#J-18808-Ljbffr